francesco
 Admin

Posts: 62 |  | Karma: 0 |
Trekking news - 2012/08/09 14:22
Nepal wednesday 22 August.
Niente Ban per turisti soli nei trekking. Con l'eccezione del Langtang e di poche altre restricted areas, per adesso si può continuare a trekeggiare da soli, Non sono obbligatorie nè Guida nè porter nè agenzia. Dopo 2 settimane di discussioni il Governo ha deciso, per il momento, di lasciare le cose come stanno. La notizia del giorno 8 Agosto non è stata confermata.
Io consiglio comunque e sempre, specialmente in alta quota e specialmente a Persone sole, di andar su accompagnati. Ma non è diventato un obbligo di Legge.
Viva la Libertà...
Namaste !
Nepal Wednesday, 08 August 2012
Govt considering ban on tourist trekking alone in Himalayas.
Nepal is considering a ban on tourists trekking alone in the Himalayas, officials said Wednesday.
Travellers would have to be accompanied by at least one porter or guide under proposals being discussed by the Maoist-led caretaker government, tourism ministry spokesman Bal Krishna Ghimire told AFP.
An estimated 40 percent of foreign visitors to Nepal come to trek and the majority head to the Annapurna, Langtang, Helambu or Khumbu regions.
Although there is already a requirement for groups to have a guide, it has never been compulsory for independent travellers.
In poche parole: E' capitato che Ragazze/Donne sole siano sparite durante il loro trekking da indipendenti. Secondo me non c'è bisogno di una legge che impedisca di trekkeggiare da soli in montagna, in Nepal e ovunque, sparizioni o no. Ci vuole testa. Basta una slogatura o un inciampone.
Per adesso nulla di ufficiale (Solo in Lagtang, per adesso, è obbligatoria Guida e/o Porter....E in certe restricted aereas). Probabilmente a breve tutti, singoli o gruppi, Uomini o Donne, per trekkeggiare dovranno servirsi di Guide o Porters nepalesi. Meglio se ufficiali e di Agenzia, direi.
Namaste !
Francesco
Post edited by: Francesco, at: 2012/08/23 14:18
|