spacer
spacer search

NEPAL PLANET BHAKTAPUR HOTEL
Nepal, un pianeta antico da scoprire...

Search
spacer
desktop_planet.gif
header
Cookie Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. 

Main Menu
Home
La Storia
Tours & Treks
Video NepalPlanet
About us
TIBET Info, Rules
News from Nepal
SPECIAL OFFER
LOW COST FLY
Dove siamo
English
Festivals 2016
Special Offer
Tours & Treks
VOLI LOW COST
English
Festivals 2016
Login Form
Username

Password

Remember me
Forgotten your password?
No account yet? Create one
 
Home

TIBET INFO, RULES Print E-mail
TIBET: REGOLE CINESI 2014 PER VISTO E VIAGGIO DAL NEPAL
 
PER OTTENERE IL VISTO TIBET BISOGNA MANDARE IN NEPAL UNA MAIL (IN AGENZIA, ANCHE A NOI)  CON ALLEGATA SCANSIONE DEL PASSAPORTO
(PRIMA PAGINA ED EVENTUALE ESTENSIONE DELLA VALIDITA' DEL PASSAPORTO) + SCANSIONE DELLA FOTOTESSERA CHE USERETE PER IL VISTO. 
LA MAIL VA INVIATA ALMENO 20-15 GIORNI PRIMA DEL VOSTRO ARRIVO A KATHMANDU.
 
In alta stagione (specialmente Ottobre-Novembre e anche Agosto) si raccomanda di prenotare con buon anticipo, anche a causa dell'affollamento dei voli (un solo volo al giorno da ktm a Lhasa e viceversa).
 
ALL'ARRIVO A KATHMANDU DOVRETE COMPILARE UN MODULO DI RICHIESTA E L'AGENZIA (Noi ci serviamo di Agenzia nepalese fidata e sperimentata) PROVVEDERA' AD ANDARE IN AMBASCIATA COL VOSTRO PASSAPORTO IN ORIGINALE E IL MODULO COMPILATO DA VOI. NON SERVE LA VOSTRA PRESENZA IN AMBASCIATA.
AMBASCIATA APERTA IL LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI' MATTINA.
 
PER AVERE IL VISTO IL GIORNO STESSO DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 85 USD.
PER AVERE IL VISTO IN TRE-CINQUE GIORNI: 65 USD.
 
E' già capitato che il Governo Cinese abbia chiuso la frontiera e/o posto ulteriori restrizioni quasi senza preavviso. Sconsigliamo pagamenti anticipati del tour e di diffidare di chi ve li chiede, salvo eventuale acquisto del volo per e da Lhasa (Male che vada vi fate un bel Nepal e si tratta solo di avere rimborso, detratte eventuali penali, dalla China airways o dai siti online dove avete acquistato il suddetto volo).
 
 
 
NON CHIEDETEMI ECCEZIONI ALLE REGOLE CINESI. FINO A TRE ANNI FA' ALCUNE AGENZIE CONSENTIVANO DI COMPRARE SOLO EVENTUALE VOLO, IL VISTO E ALMENO UN SERVIZIO IN TIBET...ORA PER OTTENERE IL TIBET TRAVEL PERMIT BISOGNA COMPRARE TUTTO UN "PACCHETTO" oppure concordare tipo e durata del Viaggio, sempre passando da Agenzia. La qual cosa spesso scoraggia molti Viaggiatori che rinunciano a visitare il Paese. E' quello che i cinesi vogliono fino a che la situazione colà non sarà, ahinoi, definitivamente stabilizzata.
 
PER TUTTI I VIAGGI IL VOLO LHA-KTM e IL VOLO KTM-LHASA COSTANO, SE COMPRATI IN NEPAL, 460-485 USD (CIRCA 360-380 EU al 6/7/2013).  Potete provare a comprare da soli i voli su siti tipo www.volagratis.it  Volo CA408 Ktm-Lhasa.
 

Ad oggi la Friendship Highway dal confine a Lhasa è pressochè tutta asfaltata, si può fare sia in jeep che in pullmino. Tutti i Viaggi "Privati" si svolgono in landcruiser, generalmente Toyota, o pullmino.
 
IL TOUR IN TIBET VA PAGATO IN DOLLARI o in euro equivalenti al momento del saldo del viaggio.
 
E' già capitato che il Governo Cinese abbia chiuso la frontiera e/o posto ulteriori restrizioni quasi senza preavviso. Sconsigliamo pagamenti anticipati del tour, salvo eventuale acquisto del volo per e da Lhasa (Male che vada vi fate un bel Nepal e si tratta solo di avere rimborso, detratte eventuali penali, dalla China airways o dai siti online dove avete acquistato il suddetto volo).
 
Noi del Planet Bhaktapur non siamo favorevoli a Viaggi troppo "Controllati e poco indipendenti"  però ci rendiamo conto che il desiderio di un Nostro Ospite deve diventare il nostro sogno...e non viceversa.  E che più si aspetta a visitare il Tibet più c'è il fondato rischio che il Tibet sparisca del tutto. Il Tibet Tour è organizzato da Agenzia nepalese di nostra fiducia che si avvale della collaborazione di Agenzia di Lhasa. Il Viaggio in Tibet va pagato in DOLLARI ( o in rupie-euri equivalenti all'ammontare in dollari della quota) all'Agenzia nepalese che lo organizza, ne è unica responsabile e fa' tutte le prenotazioni necessarie, a cominciare dal Visto. Al Planet Bhaktapur saremo contenti di ospitarVi prima e/o dopo il "Viaggio Tibetano" e di...vederVi tornare emozionati e soddisfatti. Tenete presente che si tratta di un Viaggio impegnativo a causa dell'altitudine e in 2 notti disagiato per la poco brillante condizione delle strutture disponibili in 2 occasioni.
 
PER LE PERSONE CHE ALLOGGERANNO DA NOI PRIMA O DOPO IL TIBET E PER TUTTI: POTETE SCRIVERE UNA PRIMA MAIL a
Saremmo lietissimi e sarete contenti se farete base da Noi al Planet e/o vi servirete dei nostri consigli/servizi in Nepal...Sia che andiate in Tibet oppure no...
 
Tibet info tour and prices:
Namaste !
Francesco
 
spacer
Google
Ultime dal forum
Nuovo volo low cost [francesco; 6-7-2013, 21:07:04]
Trekking news [francesco; 9-8-2012, 14:08:24]
New Prime Minister from Planet Bhaktapur [francesco; 28-8-2011, 23:08:33]
Our location, Dove siamo [francesco; 27-6-2011, 02:06:39]
Prachanda al Planet Bhaktapur: Ricordi [francesco; 25-3-2009, 01:03:42]

Show updated topics in last 4h - 24h

 
spacer