IL FORUM DI CALCIOBRESCIA.COM
A topic
torna alle discussioni vai in fondo aggiorna la pagina

  brescia1911curvanord 05:43pm, Fri 18, Apr LO STADIO
VISITATE IL SITO www.brescia1911curvanord.net X SAPERNE DI PIU' SULLA CONTESTAZIONE X LO STADIO NUOVO E POI PARLIAMONE QUA OK?

Le repliche a questo messaggio sono qui sotto
  brescia1911 curvanord 05:49pm, Fri 18, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia!
Martedì sera, molti ragazzi apparteneti al nostro gruppo, hanno voluto esprimere la loro rabbia nei confronti di un progetto, quello dello stadio a Castenedolo, che è solamente una chiara speculazione edilizia. Ci siamo presentati al cinema/teatro, dove il presidente Corioni ed alcuni ingegneri a lui fedeli stavano presentando il nuovo progetto, in più di duecento e, fra gli applausi dei cittadini presenti, abbiamo ribadito il nostro dissenso.
Oltre al fatto (non certo secondario) che il nuovo stadio ci costringerebbe a trasferirci in Curva sud (questo è almeno il loro intento), eccovi le altre motivazioni:

Stadio nuovo: Sì, a Brescia !
Ecco perché non vogliamo lo stadio a Castenedolo:
Premettiamo che noi NON SIAMO assolutamente contrari alla realizzazione di un nuovo stadio, a patto che sia costruito a Brescia, nella nostra città!
1. Più di ogni altra cosa ci ha infastidito che, in questa vicenda, NESSUNO HA CHIESTO IL NOSTRO PARERE, nonostante lo stadio sia soprattutto la casa di noi tifosi e per questo pensiamo di dover essere interpellati se vengono prese decisioni al riguardo.
2. Nessuno fino ad ora si è mai rivolto a noi per un'opinione sul nuovo stadio e il fatto che abbiamo detto la nostra, a prescindere dall'interessamento altrui, è servito a sollevare una questione che molti magari avrebbero preferito far passare sotto silenzio. Almeno adesso c'è un dibattito in cui ognuno può legittimamente far valere le proprie ragioni.
3. Fondamentale è il valore simbolico che ha e che avrebbe lo stadio a BRESCIA: uno degli aspetti che lega di più i tifosi alla squadra è proprio il senso di appartenenza e di identificazione con la propria città e le proprie origini; essere bresciani è per noi un orgoglio ed un vanto che ci ha permesso di aggregarci e di riconoscerci in un valore comune, ci piacerebbe poterlo fare ancora per molto, preferibilmente a Brescia, capoluogo di provincia e naturale 'polo magnetico' della brescianità.
4. Non tolleriamo che si cerchi di mascherare l'operazione della costruzione del nuovo stadio come un servizio reso alla città, quando invece non è altro che una speculazione ai danni di tifosi e collettività. Si fa infatti leva sul fascino di un nuovo impianto per approfittarne e ottenere autorizzazioni e permessi, altrimenti difficilmente ottenibili, per la costruzione di nuovi centri commerciali, sale cinematografiche e chissà quale altra attività speculativa e soprattutto estranea al gioco del calcio ed al tifo.
5. Ci sorprende come una certa società immobiliare abbia acquistato il terreno, indicato come probabile per l'ubicazione del nuovo stadio, ad un prezzo spropositato per un appezzamento di terra per ora ancora agricolo e non edificabile. E' per caso già tutto deciso alle spalle della gente e dei tifosi in un torbido progetto condiviso da pochi?
6. Dobbiamo malinconicamente segnalare la latitanza del Comune di Brescia ed in primis di quello che dovrebbe essere il nostro sindaco, Paolo Corsini. Ci sembra che non abbia perso tempo per liberarsi del peso e della responsabilità del problema del nuovo stadio, anche a costo di appoggiare un'operazione poco limpida e sicuramente non gradita ai tifosi, anch'essi cittadini ed elettori…. Ricordiamo inoltre al sindaco che il nuovo stadio sorgerebbe a più di 20 km di distanza da quello attuale (i tifosi della Leonessa non abitano tutti sul confine S.Polo/Castenedolo).
7. Forse tutta questa strana voglia di allontanare lo stadio da Brescia da parte del Comune e del sindaco è dovuta anche all'insolito 'regalo' che si troverebbero ad avere, una volta che il terreno dell'attuale Rigamonti potrebbe essere a loro disposizione per i più svariati e non sempre nobili progetti (potrebbero
anche costruirci una nuova zona residenziale visto l'alto valore immobiliare del quartiere Mompiano).
8. La nostra proposta è che, se proprio non si può costruire uno stadio nuovo in città, ci piacerebbe ristrutturare il nostro 'caro' vecchio ed insostituibile Rigamonti, tanto che saremmo perfino disposti a contribuire alle spese di ristrutturazione della nostra Curva.
9. A chi ci accusa di non volere lo stadio nuovo perché 'bastian contrari' rispetto ad ogni proposta di Corioni, ricordiamo che siamo stati proprio noi, in tempi non sospetti, i primi a reclamare una nuova struttura per avvicinare i tifosi alla squadra, esponendo infatti già alcuni anni fa striscioni in cui chiedevamo la realizzazione di un nuovo stadio.
10. Sempre nell'impossibilità di un nuovo stadio a Brescia, i vantaggi di una ristrutturazione del Rigamonti potrebbero essere il risparmio per le infrastrutture esterne che già ci sono (vie di comunicazione e parcheggi) e che dovrebbero solo essere migliorate e il mantenimento di un terreno di gioco che da tutti è considerato fra i migliori esistenti. Avvicinando inoltre gli spalti al campo si verrebbero a 'guadagnare' molti metri quadrati di terra utilizzabili per migliorare ulteriormente l'inserimento dello stadio nel quartiere di Mompiano, proprio attraverso migliorie di strade e parcheggi. Inoltre la ristrutturazione permetterebbe di “dilazionare” le risorse investite, visto che non sarebbe necessario fare tutto il lavoro in una sola volta.
11. Tra le scuse avanzate per spostare lo stadio c'è quella dell'ordine pubblico, ma negli ultimi anni non c'è stato nessun disordine o incidente tale da giustificare una preoccupazione di questo tipo.
12. L'altro grande preteso che viene utilizzato per avvallare lo spostamento dello stadio dalla città è il traffico. A noi sembra proprio un falso problema, dato che obiettivamente il traffico la domenica a Mompiano diventa difficile solo un'ora prima della partita e mezz'ora dopo, ma esclusivamente per l'affollamento di tante persone in unico posto, cosa inevitabile che succederebbe anche se lo stadio fosse costruito in mezzo ad un deserto. Ci sembra inoltre che, proprio in prossimità dell'attuale stadio, possa in futuro sorgere una stazione del tanto propagandato metro-bus, sbandierato come indispensabile per la risoluzione del traffico. E proprio adesso si decide di trasferire lo stadio a Castenedolo? I cinema e i centri commerciali che sarebbero qui annessi all'impianto sportivo non farebbero forse sì che gli ingorghi nei dopo-partita si moltiplichino, assommandosi gli utenti delle varie strutture? Per non parlare del flusso di automobili che da Castenedolo farebbe ritorno verso la città, tutto nella stessa direzione o quasi, visto che si presume che i più, per far rientro a casa da Castenedolo, dovrebbero prendere una medesima via di comunicazione, quella in direzione Brescia.
13. Inoltre come mai nelle grandi metropoli ( Milano, Roma, Genova, Napoli), dove ci sono veri problemi di traffico anche la domenica (da noi il giorno festivo si circola in modo tranquillo anche in città!) e dove le masse di tifosi sono molto superiori visto la capienza degli impianti, gli stadi sono tutti ubicati nel comune del capoluogo di provincia? Dobbiamo essere proprio noi a stabilire il triste primato di allontanare una squadra dalla propria città e dalla propria gente?
14. A Castenedolo aumenterebbe di molto il fattore nebbia, rischioso per i tifosi che devono raggiungere lo stadio e certamente paradossale per chi afferma che con la costruzione di un nuovo impianto si vorrebbe innanzitutto migliorare la visuale del gioco e favorire chi paga il biglietto. Certo bisogna ammettere che ultimamente è stato un evento raro la sospensione di una partita per scarsa visibilità, ma ciò non è dovuto all'assenza di nebbia sui campi italiani, bensì alle esigenze del calcio- business moderno che prima di fermare il carrozzone ci pensa non una, ma cento volte e poi non lo ferma lo stesso perché significherebbe perdita di introiti e denaro, alla faccia della passione e dell'interesse (a vedere la partita) dei tifosi.
15. Se il prezzo da pagare per avere un nuovo stadio (DA NOI VOLUTO, A BRESCIA!) è quello di avere obbligatoriamente un 'pacchetto' comprensivo di negozi, sale cinematografiche e altre attività pronte a speculare con i soldi dei tifosi, NOI NON CI STIAMO, IL CALCIO E' PASSIONE, NON BUSINESS E SPECULAZIONE!
16. Ogni vero tifoso del Brescia dovrebbe essere affezionato al nostro vecchio Rigamonti, lì ha sofferto e gioito per la Leonessa, li si è sentito vivo attraverso entusiasmi e delusioni e per questo noi tutti non siamo pronti ad andarcene a cuor leggero da Mompiano. Forse è vero, saremo troppo romantici, ma il vero calcio e il tifo sono questo: PASSIONE! Per cui se non c'è altra sede a Brescia, ristrutturiamo il vecchio stadio.
17. Non vorremo mai che, diminuendo la capienza del nuovo stadio, (così pare potrebbe essere) per rifarsi di spese varie, la società aumentasse ancora di più i già cari prezzi dei biglietti, sempre a discapito dei tifosi e, non dimentichiamolo, delle famiglie che volessero venire unite, con bambini al seguito, a vedere la partita.
18. Brescia ha già perso vari importanti sport dal suo territorio, quali il basket, il volley e momentaneamente il rugby, non permettiamo che perda anche lo sport più amato dalla gente, il calcio, a causa di una torbida speculazione.
19. In definitiva, come sempre, esigiamo solo rispetto per il nostro fondamentale ruolo e ci piacerebbe venissero considerate anche le nostre ragioni, anche se magari non fanno guadagnare nessuno (almeno dal punto di vista economico, perché dal punto di vista umano hanno arricchito molti ragazzi che, grazie al momento aggregativo dello stadio, possono dire di credere in valori sinceri e leali e di aver trovato degli amici veri).
20. Per ultimo, ma non meno importante, vorremmo far notare che chi frequenta la Curva Nord (il settore numericamente più popolato), ha già fatto la sua scelta. Infatti, pur avendo la possibilità, praticamente allo stesso prezzo, di vedere la partita da un settore migliore (in quanto a visibilità) e con posti a sedere come è quello della Gradinata, noi tifosi della Curva abbiamo preferito restarcene “scomodamente” in quello che consideriamo la nostra casa.

Brescia 1911 curva nord

  mauro62 06:49am, Sat 19, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia!
Questa Volta Devo Darvi Ragione lasciando perdere discorsi Politici che pultroppo fuoriescono da alcuni punti da Voi elencati.Anchio preferirei rimodernare il Vecchio Rigamonti...magari come hanno fatto a Cesena ......correggetemi se sbaglio ma credo che abbiano fatto cosi e l'impianto di Cesena a me piace molto......abbattute Gradinata e Curve spostato il campo da calcio vicino alla tribuna e ricostruite le curve e gradinata a ridosso del campo stesso ....non so il costo complessivo del progetto ma almeno saremmo tutti contenti

  brè 10:33am, Sat 19, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia!
Certo l'idea di un nuovo stadio è certamente affascinante,pur non contestando il nuovo progetto,ritengo che la ristrutturazione del Rigamonti è possibile e tecnicamente praticabile.Rimane il fatto che questo tipo di soluzione costringerebbe i tifosi,durante il corso dei lavori,ad andare a vedere il Brescia in un altra città,visto che in 3 mesi non si riuscirebbe a vedere il nuovo Rigamonti
pronto per l'inizio di un nuovo campionato.
Credo anche che ad un tifoso poco importi di sapere che nello stadio ci siano centri commerciali saune palestre cinema ecc.Io vado allo stadio per vedere la partita e la mia squadra!
Per quanto riguarda il sentire il parere dei tifosi,credo che nessun progetto di stadio abbia preso in considerazione questo aspetto nella progettazione di un nuovo impianto sportivo.
Detto questo se proprio vogliono lo stadio a Castenedolo,vorrà dire che il Brescia lo andremo a vedere là tifandolo come sempre e seguendolo con passione.

ciao e SOLO BRESCIA

  paul63 09:44am, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì
Cari ragazzi della curva nord, cercherò di rispondere punto a punto alle vostre obiezioni.
Tenete presente che la mia è solo un'opinione e vale per quanto tale, come la vostra d'altronde.
1. Nessuno ha chiesto il vostro parere e neanche il mio. Non erano tenuti. Sarebbe stato magari anche giusto, ma non un atto dovuto.
Se possibile un buon architetto si rivolge ai futuri utenti per capirne le esigenze.
Non è un "dovere" come dite voi, però.
2. Nessuno fino ad ora si è mai rivolto a voi per un'opinione sul nuovo stadio, per il semplice fatto che la avevate già manifestata ed era inconciliabile con l'orientamento preso.
Il dibattito ci sarebbe stato lo stesso, anchese il vostro contributo è apprezzabile.
3. Sul valore simbolico dello stadio a BRESCIA condivido solo parzialmente: "essere bresciani è un orgoglio" anche per coloro che abitano intutta la provincia (per fortuna); dite infatti "preferibilmente" a Brescia, e qui finalmente avete ragione.
"Preferibilmente" vuol dire che anche soluzioni, se sono logisticamente migliorative, possono essere prese in considerazione.
4. "Non tolleriamo (e già sbagliate di nuovo) che si cerchi di mascherare l'operazione della costruzione del nuovo stadio come un servizio reso alla città, quando invece non è altro che una speculazione ai danni di tifosi e collettività". Questa è solo una vostra illazione.
Molto più grave dire che col "nuovo impianto per approfittarne e ottenere autorizzazioni e permessi, altrimenti difficilmente ottenibili, per la costruzione di nuovi centri commerciali, sale cinematografiche e chissà quale altra attività speculativa..."
Non credo affatto che otterranno "illegittimamente" permessi come dite voi per l'intero complesso.
Di uno stadio nuovo a Brescia è da 30 anni che se ne parla.
Quindi mi sembra chiaro che sia diventata un'esigenza.
I centri commerciali, se aprite un po' gli occhi, li fanno lo stesso e ovunque, con le nuove norme sul commercio, senza spendere un centinaio o più di miliardi per fare lo stadio.
Questo dimostra quanto sia gratuita e fuorviante la vostra illazione.
5. Sull' "acquisto del terreno ad un prezzo spropositato per un appezzamento di terra per ora ancora agricolo e non edificabile" si può semplicemente dire che è un rischio che hanno voluto correre, salvo il fatto che per la posizione probabilmente, prima o poi, sarebbe comunque diventato edificabile.
Certo molto si è fatto in silenzio, ma è sempre così nel mondo degli affari. Non si può dare tanta pubblicità ad un progetto senza correre il rischio di farlo saltare o attirare altri appetiti.
"Condiviso da pochi?": è un'altra illazione.
6. "latitanza del Comune di Brescia": forse il comune ha qualtche strumento di conoscenza in più degli Ultras in materia di Urbanistica. E anch'io.
Se lo stadio non era fattibile nel comune di Brescia per mancanza di aree idonee alla struttura ed a tutti i servizi necessari?
"nuovo stadio sorgerebbe a più di 20 km di distanza da quello attuale" La distanza è sbagliata non ci sono più di 15-18 km dal Rigamonti.
E' migliore la posizione per tutti i quasi tifosi della provincia perché, anche se per qualcuno più lontano, si raggiunge in tempo minore per la stragrande maggioranza.
E lo dico io che ho abitato nel quartiere Casazza per 22 anni.
7. Se l'area recuperata al Rigamonti fosse utilizzata anche a scopo residenziale sarebbe un bene per la collettività, perché gli introiti del Comune saranno sicuramente utilizzati a scopi sociali dall'amministrazione.
Non se li mettono di certo in tasca il Sindaco e gli assessori.
O vorreste dire pure questo...
8. La proposta è di ristrutturare il nostro 'caro' vecchio ed insostituibile Rigamonti è degna di essere presa in considerazione.
Penso che infatti l'abbiano già fatto. Tenete presente che avreste pure i costi aggiuntivi di una demolizione. E l'area destinata allo stadio nel '58 probabilemnte (ma oserei dire sicuramente) non ha più le caratteristiche dimensionali e funzionali che aveva 45 anni fa, quando era attorniata da terreni agricoli e distava dall'abitato 3 km.
Ma vedo che tutte queste considerazioni esulano dalle vostre opinioni.
L'Urbanistica è una scienza (di certo non esatta), non chiacchiere da bar.
9. Sulle accuse di essere 'bastian contrari' non commento, anche se comprendo che a molti potete dare questa impressione.
10. Sui vantaggi presunti (da voi) di una ristrutturazione del Rigamonti potrebbero (risparmio per le infrastrutture esterne, viabilità, parcheggi e il mantenimento di un terreno di giocofra i migliori, vi dico che queste già non sono né funzionali né migliorabili: guardate fino a dove deve parcheggiare la gente e quante vie vengono per questo intasate.
Lavvicinamento degli spalti al campo non farebbe guadagnare abbastanza terreno e nel quartiere lo stadio è visto come un odioso corpo estraneo.
La ristrutturazione permetterebbe di “dilazionare” le risorse investite? Per poco tempo e comunque è molto più difficile lavorare e costruire su edifici esistenti piuttosto che su un terreno vergine.
Costa molto di più ristrutturare che costruire ex-novo.
11. "ordine pubblico": è un problema comunque da tenere presente in relazione a strutture pubbliche di tale ricettività, anche senza disordini gravi frequenti.
12. "il traffico": non è tollerabile che la principale direttrice da nord per Brescia sia intasata per alcune ore la domenica. E' una questione di sicurezza.
Da Castendeolo a Brescia possono fare la tangenziale, l'autostrada o la via diretta per San Polo, sicuramente più scorrevoli di viale Europa e della Triumplina.
13. "nelle grandi metropoli" non hanno fatto stadi nuovi se non a Torino. Sul fatto che là non vi siano problemi di traffico vi sbagliate.
Dipende anche dalla dimensione del territorio comunale, Castenedolo potrebbe essere una frazione di Brescia come San Polo o Sant'Eufemia.
E' un falso problema.
14. A Castenedolo aumenterebbe di molto il "fattore nebbia": questo è effettivamente vero. "è stato un evento raro la sospensione di una partita per scarsa visibilità": è vero anche questo ed è una vergogna da debellare. Non può essere il motivo per non fare lo stadio nuovo.
15) "per avere un nuovo stadio ... obbligatoriamente un 'pacchetto' comprensivo di negozi, sale cinematografiche e altre attività pronte a speculare con i soldi dei tifosi"
Qualsiasi intervento edilizio per essere fatto deve dare una rendita, chiamatela pure speculazione se volete, ma o non costruiamo più niente o lo rendiamo economicamente vantaggioso. Lo vogliamo o no lo stadio?
Il Comune di Brescia i soldi li deve spendere in cose più utili alla colettività.
Quindi lo devono fare i privati.
Dov'è il danno per i tifosi?
Questa è proprio una ridicola fola.
16. Ogni "vero tifoso del Brescia" dovrebbe essere affezionato al nostro vecchio Rigamonti: chi vi dà il diritto di attribuire queste patenti. Tutti siamo affezionati al Rigamonti, anche se fa schifo come stadio.
E con dispiacere lo abbandoneremo se succederà. Ma andiamo aldilà
del nostro interesse personale e arriviamo a capire le innumerevoli sfaccettature che rendono improponibile uno nuovo stadio
al Rigamonti o anche solo in città.
17. "rincaro prezzi dei biglietti": è possibile ma nonsi può dare per scontato, anche se non credo sarà così.
18. Brescia non perderà anche ilcalcio solo perchégiocheranno nell'hinterland. Sarà sempre il Brescia.
19. "In definitiva, come sempre, esigiamo"... e basta.
Voi non vi confrontate, voi pretendete, esigete, imponete il vostro pensiero pittosto debole concettualmente.
20. Anch'io preferisco andare in curva Nord, ma non per quelle vetuste gradinate; piuttosto per l'aria che si respira, il modo di tifare acceso, che sarà lo stesso in un nuovo stadio.
Ragazzi cari, ho letto con interesse e rispetto le vostre considerazioni: alcune le ho trovate valide, ve l'ho detto. Altresono illazioni del tutto infondate.
L'urbanistica è una scienza, tutt'altro che esatta ma una scienza lo stesso. Le vostre considerazioni sono romantiche e gli investimenti sociali e immobiliari (come un nuovo stadio) non vanno fatti sulla base di criteri romantici ma su valutazioni oggettive.
Nel rispetto di norme e parametri specifici inderogabili.
SOLO IL BRESCIA.
IN QUALUNQUE LUOGO GIOCHI.

  BRESCIANO D.O.C 01:03pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì
IO SONO D'ACCORDO CON LA NORD

  \B\S\ 01:04pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì
PURE IO CON LA NORD

  bRèSa 01:04pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì
DA TIFOSO DELLA TRIBUNA CON LA VURVA NORD

  STADIO A BRESCIA 01:06pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
SI COSTRUISCE UN NUOVO STADIO ANCHE PER I PROBLEMI DELLA VIABILITA' NO?
ALLORA PERCHE' VICINO VENGONO COSTRUITI C. COMMERCIALI, CINEMA ECC.

  gradinata 01:08pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
se fosse per me lo dovrebbero costruire fuori dalla mia casa. ma visto che è inpossibile sono con la nord

  andreaBS 01:09pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
sono d'accordo con la nord

  BRESCIA E BASTA 01:10pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
sono pure io con la curva nord

  BRESCIANO 01:11pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
SONO D'ACCORDO CON LA CURVA NORD PURE IO.

  brè 03:33pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
Carissimo Paul, noto con dispiacere che le ultime repliche,alle tue precise e concrete osservazioni ,sono negative e secondo me dettate dalla superficialità,mi spiego meglio,non basta dire" sono con la curva nord",mi piacerebbe sapere le motivazioni in maniera più approfondita.
Forse poco mi attira il discorso del centro commerciale,comunque il progetto mi sembra valido e alla fine saremo orgogliosi di avere uno stadio nuovo e funzionale.
Attendo risposte esaurienti!

ciao e SOLO BRESCIA

  paul63 07:12pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
Vedi, caro bré, non hanno contenuti forti per ribattere alle mie obiezioni.
Possono anche scrivere in 100 o 1000 che sono con la nord, non mi dispiace la cosa, sentimentalmente posse essere anch'io con la nord.
Ma certe scelte non vanno fatte solo col sentimento, ma utilizzando soprattutto la ragione.
Quindi attendo obiezioni "forti" per cambiare io opinione.

  BRESCIANO 09:01pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
IO CONTROBATTO ALLORA:
SI COSTRUISCE UN NUOVO STADIO ANCHE PER I PROBLEMI DELLA VIABILITA' NO?
ALLORA PERCHE' VICINO VENGONO COSTRUITI C. COMMERCIALI, CINEMA ECC.???????

  MAXULTRASBS 10:07pm, Mon 21, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
IO SONO CONTENTO CHE LA CURVA NORD NORD SIA SEMPRE IMPEGNATA IN COSE CHE NON RIGUARDINO SOLO IL TIFO. PERO' STAVOLTA SBAGLIANO E DI GROSSO...MA COME, DOPO ANNI CHE ATTENDIAMO UN NUOVO STADIO, CHE SI PARLAVA DI RISTRUTTURARE IL VECCHIO, FINALMENTE CI REGALANO UN GIOIELLINO DEL GENERE E STIAMO QUI A DISCUTERE INVECE DI GODERE COME DEI BAMBINI DELL' ASILO?
POSSIBILE CHE QUALCUNO VOGLIA SEMPRE TROVARE IL PELO NELL' UOVO PER CRITICARE CHE CI STA DANDO UNA COSA DEL GENERE??? MA QUALE CONTESTAZIONE! UNA STATUA DOVREBBERO DEDICARE A CHI STA RENDENDO POSSIBILE UN SOGNO DEL GENERE.
CIO SONO CINEMA, MC DONALDS NEGOZI... MEGLIO SI PRENDE SU LA MOGLIE ALLO STADIO E POI SI VA AL CINEMA E COL BIMBO PURE AL MCDONALD'S! GENTE NON SVEGLIATECI QUESTO E' UN SOGNO TROPPO BELLO PER ROVINARCELO! ADESSO BASTA! FINE DELLE CONTESTAZIONI E DA SUBITO !

  mauro62 07:42am, Tue 22, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
Credo che la Nord (non è che io sia con loro anzi più volte ho discusso e quasi sempre a loro sfavore)voglia solo ribadire il concetto a loro caro No al Calcio Moderno con impianti fatti solo per il...guadagno ecc.ecc. Da tifosi animati da passione vera e questo non si può negarlo vorrebbero che il calcio e qui mi trovano d'accordo non fosse solo un mezzo per far soldi un solo mezzo telematico ecc.ecc.Secondo me è inutile costruire stadi Nuovi con Confort e cose varie ..se poi non si riempiono.Chi come me è da anni che segue il Brescia sa bene che anni fa per assistere ad un Brescia Inter avrebbe dovuto andare allo stadio alle 12 per assicurarsi un posto decente(ricordo un Brescia Napoli eravamo pigiati come sardine) ora ampi spazi liberi si notano al Rigamonti in qualsiasi partita colpa di chi.Televisioni (quanti comodamente si siedono in divano )forse anche per colpa dei violenti...ma a Brescia sono anni che si è tranquilli dunque stiamo a sindacare per 25.000-35.000 posti ma poi se la passione viene meno che ce fai????? Secondo me per il bene del Brescia qualsiasi soluzione è Buona ...ma il calcio è anche Confort e Televisione ma......Più Che Altro è Passione e questa la Passione anche senza TV o Senza Poltroncine Senza Stadi Gioielli..........Solo Brescia

  paul63 07:47am, Tue 22, Apr Stadio di calcio? Sì
Caro Bresciano, lo stadio non lo si costruisce solo per i problemi della viabilità.
Non sarà mai una condizione sufficiente.
Sicuramente è uno dei 10 principali fattori per il quale viene spostato da dove si trova.
Sicuramente se costruiranno insieme allo stadio altre strutture pubbliche ricettive (centro commerciale, cinema multisala, McDonald's, ecc...), lo faranno perché saranno stati previsti adeguati spazi di parcheggio per tutti e una viabiltà consona all'intervento.
Anch'io non sono entusiasta dei centri commerciali, ma non faccio del calcio una "religione" che non deve essere contaminata da altre presenze.
Dove andate quando uscite dallo stadio?
Una volta si andava al bar "Rondinelle" o al bowling o in qualche altro posto dove continuare a stare insieme.
Se questi posti sono nel recinto dello stadio e non dovete nemmeno preoccuparvi di spostare la macchina, non è meglio?
Io capisco che per voi questa contaminazione possa sembrare blasfema.
Ma il mondo va avanti e non può essere condizionato da tali rigidità.
EST MODUS IN REBUS... ovvero
C'è una misura in tutte le cosa,
ci sono certi e ben definiti confini
al di là e al di qua dei quali
non può esistere il giusto.
Voi siete al di là.

  corra62 08:10am, Tue 22, Apr Stadio di calcio? Sì
Caro Bresciano, allo stadio moltissimi vanno in macchina, con il nuovo impianto ci saranno circa 6000 posti auto. Rispondi ad una domanda: al Rigamonti ci sono 6000 posti macchina? Adesso si parcheggia dappertutto all'interno del quartiere, in massima parte in divieto. Credo che un nuovo impianto moderno, efficiente, piu' facilmente fruibile da parte dei tifosi sia il massimo che una societa' di calcio possa fare per i tifosi, questo addirittura potrebbe RIAVVICINARE la gente allo stadio, a vedere una partita DAL VIVO E NON DAL VIDEO.
Io sono favorevole alla costruzione di un nuovo stadio. Mi auguro si chiami ancora Mario Rigamonti e che il tifo sia in una Curva denominata Nord.

  brè 04:00pm, Tue 22, Apr Stadio di calcio? Sì
La viabilità non sarà certo un problema,sia per i circa 6000 posti auto che per la semplicità nell'arrivarci e probabilmente anche per tornare a casa.
Poi con il nuovo impianto avremo modo di vedere finalmente bene la partita è questo credo sia il fattore più importante;ben venga quindi uno stadio "contenuto"i 25.000 posti saranno sicuramente adeguati.

  MONTICHIARI 06:33pm, Tue 22, Apr Stadio di calcio? Sì
Brescia avrà uno stadio all'inglese

Così titolava il Corriere della sera del 23 gennaio scorso a pag. 52. Illuminanti i sottotitoli:
1) Acquistato il terreno dove sarà realizzata la struttura sportiva.
2) L'area è nel comune di Castenedolo: per costruire l'opera due anni di lavori.
Qualche altro passaggio, per maggiore completezza informativa:
* Le aree, messe all'asta dall'"Ipab Rossini", sono state assegnate ieri pomeriggio. Una gara rapida: la "Opera srl"....: con un'offerta di poco inferiore ai 13 milioni di euro (12,9 per l'esattezza) si è aggiudicata la superficie di oltre 600.000 metri quadri, che è destinata ad accogliere il nuovo stadio per il calcio, nella fascia compresa tra l'aeroporto di Montichiari e la strada che dalla Fascia d'Oro porta a Calvisano.
* A Castenedolo, dunque, potrebbe prendere forma..... il progetto (arenato, in seguito ad un'inchiesta giudiziaria, a Montichiari).
* Per la realizzazione è previsto che il "Brescia calcio" si accolli gli oltre 40 milioni di euro di costo, utilizzando un finanziamento agevolato del Credito sportivo.
Lo stadio, si legge, dovrebbe essere simile al modello inglese del Sunderland, con 31.000 posti, in 3 anelli. Le strutture sportive saranno integrate da quelle ludico-sportive per un investimento di 120 milioni di euro.
A QUESTO PUNTO SIAMO ALLA RESA DEI CONTI.
Ritornano alla mente osservazioni, critiche, interpellanze, richieste di chiarimento e le risposte mancate, eludenti, elusive, infastidite. Cos'è rimasto degli annunci trionfali?
Risposta facile. Da una parte le solite inaugurazioni, a vuoto, a mezzo stampa.
Dall'altra un serie di pendenze, per parte delle quali il conto, salatissimo, direttamente, o meno, arriverà ai cittadini di Montichiari:
a) L'inchiesta giudiziaria a carico del sindaco Rosa e dell'assessore Gelmini. Sulla vicenda, inspiegabilmente ferma da un anno, già mi sono espresso in termini garantisti.
Poiché tra poco più di un anno si terranno a Montichiari le elezioni amministrative, mi sembra giusto che la contesa rimanga nell'ambito politico e non sia condizionata da questioni giudiziarie. Sarà difficile.
b) La vicenda giudiziaria spiega solo in parte il cambio di strategia del Brescia calcio. Il vero motivo, e sorprende non venga menzionato dai giornali, è stata la scelta del comune di Montichiari, sindaco Rosa ed assessore Gelmini in testa, di realizzare stadio e parti annesse col Projet Financing, che consiste nell'affidare ad una società esterna la realizzazione e la gestione del complesso, di cui il comune sarebbe divenuto totale proprietario al termine d'una concessione pluridecennale.
c) Sul progetto si sono spesi ed esposti la Regione, la Provincia ed il Comune di Montichiari, accomunati da maggioranze politiche affini, se non uguali, col risultato di farsi buggerare dai comuni di Castenedolo e Brescia, governati dal centrosinistra.
Una bella rivincita per il Sindaco Groli, sbeffeggiato dagli avversari come"autista di Martinazzoli".
d) Non è detto che il Sindaco di Brescia, Corsini, rivinca le elezioni, a maggio. Ma, fatti alla mano, può giocare tre carte pesanti:
1) Lo stadio, in pochi anni, nuovo, moderno, funzionale e, cosa più importante, fuori città.
2) L'eliminazione dei problemi di vivibilità e coesistenza col vecchio stadio.
3) Il vecchio Rigamonti, demolito, lascerà posto ad un'immensa area di valore pubblico.
Carte che gli hanno regalato i suoi avversari.
e) Oneri di urbanizzazione, ICI, tassa occupazione suolo pubblico (TOSAP), tassa raccolta rifiuti (TARSU), nuove attività, posti di lavoro, indotto, viabilità, servizi, prestigio, danno d'immagine, possibilità di farci conoscere a livello nazionale ed internazionale:
SINDACO ROSA, QUANTI MILIONI IN EURO, O MILIARDI IN LIRE, CI HAI FATTO PERDERE?!
Montichiari, 25/03/2003

  Stadio di calcio? Sì a Brescia 07:58am, Wed 23, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
Come la mettiamo?

  mauro62 10:37am, Wed 23, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
Come sempre Politica........solo politica e.....soldi... ed hai Tifosi?????
solo la maglia......pultroppo dentro la stessa maglia sempre meno uomini ...ma mercenari.....Calcio Moderno????? o la fine del Calcio?????????

  ?????? 12:42pm, Tue 29, Apr Stadio di calcio? Sì a Brescia
Grande curva nord...grande brescia ma purtroppo chi comanda e'stato, e' e sara sempre il dio denaro.....

  Renato 01:25pm, Fri 02, May Stadio di calcio? Sì a Brescia
Ciao a tutti. Mi permetto di parlare sulla situazione dello stadio.Allora parliamo dello stadio a Brescia...va bene ma dove a Brescia?...poi piuttosto della ristrutturazione di un fabbricato del 1959...io preferirei uno stadio più comodo e confrotevole.Anche per la mia situazione: insomam io aono un portatore di handicap che seguo il brescia in casa da ben 30 anni...e vi dico sinceramente che io le partite le vedo malissimo, quindi un nuovo impianto e una nuova zona handicap...mi farebbe comodo.
Ma anche per tutti, per Brescia per il Brescia Calcio, per noi tifosi: vi sarebbe la comodità dell'autostrada e tangenziale per i tifosi che giungono da "fuori" Brescia....e poi e poi...che biglietto da visita Baggio, Guardiola, MAzzone,il nuovo Stadio...in volo per l'Europa.

Ciao a tutti e FORZA BRESCIA

  paul63 10:13am, Sat 03, May Stadio di calcio? Sì a Brescia
Si Renato. E' bene che i progettisti pensino anche a te, quando realizzeranno lo stadio.
Hai il sacrosanto diritto di vedere bene anche tu il nostro Brescia.

  guj65 04:08pm, Sat 03, May Stadio di calcio? Sì a Brescia
se quelli di mompiano si lamentano per un paio di domeniche di disagio al mese sono disposto a fare cambio;offro loro la bocca dell'inceneritore tutti i giorni con autostrada e tangenziale incorporate. ognuno ha la sua! comunque non sono d'accordo con le contestazioni:non sara'la soluzione migliore ma e' una soluzione per avere uno stadio migliore.tutto cio' che c'e' dietro non mi interessa. io allo stadio guardo la partita.

  Beccalossi 11:19am, Fri 09, May Stadio di calcio? Sì a Brescia
Critiche quindi all’operato della Giunta Corsini, che «nonostante avesse come assessore allo Sport un operatore del settore, non è stata in grado di risolvere le inadeguatezze della città». La Beccalossi ha inoltre espresso «da tifosa del Brescia» tutta la sua contrarietà al progetto del nuovo stadio di Castenedolo: «Saremmo l’unica squadra di serie A a non avere lo stadio in città».

  paul63 05:26pm, Fri 09, May Stadio di calcio? Sì a Brescia
Manovra opportunistica tipica dei politici quella della Beccalossi.
Se qualcuno se la vuole bere...

  MAX 08:18pm, Fri 09, May Stadio di calcio? Sì a Brescia
Non credo alle manovre opportunistiche da parte della Beccalossi, perche' chi sta con Alleanza Nazionale ex MSI-DN e' da sempre un puro e anti-opportunista. Dote tipica della sinistra e del centro ma mai di chi e' nato dall' esempio di Giorgio Almirante. Infatti chi voleva FARE politica di sicuro mai e poi mai si sarebbe iscritto ad un Partito escluso dalla " POLITICA che conta ". Detto cio' io, oltretutto , non son d' accordo con la Beccalossi: il BRESCIA rappresenta tutti i bresciani, non solo quelli del capoluogo, per cui che opportunismo e' ????

  paul63 09:52am, Sat 10, May Politicanti opportunisti
Posso dare anche ragione alle tue argomentazioni, ma ora Alleanza Nazionale fa parte del governo e quindi non è più come l'MSI che era ai margini della politica, esclusa da ogni forma di governo.
Hanno abbandonato molti principi ed infatti hanno subito una scissione, con coloro che non accettavano tali cambiamenti.
Chi governa ed assaggia il potere che ne consegue, spesso diventa opportunista per poterlo mantenere.

  baggio fan 03:42pm, Wed 18, Jun Stadio di calcio?si!
ragazzi voi non immaginate l'importanza che uno stadio ha per una squadra di calcio!ma dico voi chiamate stadio uno fatiscente obsoleto e inadeguato come il rigamonti?ma non vedete gli stadi in inghilterra spagna germania.....sono 100 volte migliori di quelli italiani!!!!non contestate corioni,sta cercando di portare ancora piu' in alto in nostro brescia,e le strutture commerciali sevono come introito alla societa'!gustiamoci il 1 stadio italiano fatto decentemente

  joker 09:40am, Sun 22, Jun Stadio di calcio?si!
ma siete proprio dei ignoranti che problemi vi fate?per uno stadio nuovo e moderno?
poi dicono "cuore ultras"ecc.....
semmai "teste di caxxo che non capiscono nulla di calcio"

  max 11:46am, Sun 22, Jun Stadio di calcio?si!
E' inutile che si parli negativamente dei soldi quando ognuno di noi si alza la mattina solo x sacrificarsi, andare a lavorare e portare a casa i soldi. Non siamo ipocriti, li disprezziamo, ma per loro rinunciamo a tutto, a stare con i famigliari, a divertirci, al sonno... se no perche' perdiamo tanto tempo ad andare a lavorare? solo x i soldi ! per cui trovate altri argomenti x contestare lo stadio, non certo che il Brescia ci puo' guadagnare + soldi !

  soldi? 03:17pm, Sun 22, Jun Stadio di calcio?si! A BS
allora xchè nnn lo dicono che si fanno centri comm. palestre ecc. solo x i soldi che nn andranno al bs calcio ma a privati.
perchè nessuno ha chiesto il nostro parere sulla costruzione del nuovo stadio????????????
X JOKER:
STAI ATTENTO COME PARLI TI POTREBBERO ARRIVAE QUERELE, IGNORANTE E TESTA DI CAXXO CHE NN CAPISCE NULLA DI CALCIO 6 TU XCHE' NN SAI QUELLO CHE C'E' DI "MARCIO" SULLA COSTRUZIONE DEL NUOVO STADIO.
TI RIPETO
STAI ATTENTO

  Fede 04:37pm, Sun 22, Jun Stadio di calcio?si! A BS
parlare per allusioni del tipo 'io so tutto' non serve. se c'è qualcosa da dire siate chiare così si può discuterne in modo civile e offendere perchè ci si sente 'protetti dal computer' è da stronzi.

  LUCA67 04:43pm, Wed 25, Jun Stadio di calcio?si! A BS
CHI CONTESTA LA COSTRUZIONEDEL NUOVO STADIO CON ANNESSO TUTTE LE COMODITA'PER ME'SBAGLIA TANTI BRESCIANI VOGLIONO PORTARE FINALMENTE LE LORO FAMIGLIE ALLO STADIO A TIFARE BRESCIA IN UNA STRUTTURA COMODA E MODERNA ,PER UNO SPETTACOLO QUALE E'IL CALCIO UNICO , CON LA SPERANZA DI AVERE SEDUTI VICINO VERI APPAssionati e non magari teppisti che sfogano le loro frustazioni contestando ecreando tafferugli per una partita di calcio

  LUCA67 04:43pm, Wed 25, Jun Stadio di calcio?si! A BS
CHI CONTESTA LA COSTRUZIONEDEL NUOVO STADIO CON ANNESSO TUTTE LE COMODITA'PER ME'SBAGLIA TANTI BRESCIANI VOGLIONO PORTARE FINALMENTE LE LORO FAMIGLIE ALLO STADIO A TIFARE BRESCIA IN UNA STRUTTURA COMODA E MODERNA ,PER UNO SPETTACOLO QUALE E'IL CALCIO UNICO , CON LA SPERANZA DI AVERE SEDUTI VICINO VERI APPAssionati e non magari teppisti che sfogano le loro frustazioni contestando ecreando tafferugli per una partita di calcio

  mauro62 05:22pm, Wed 25, Jun Stadio di calcio?si! A BS
carissimo luca76 x te adesso contestare è vietato e x persone frustate???????
rispoindete a questa domanda:
qualcuno ha chiesto se eravamo d'accordo alla costruzione del nuovo stadio a castenedolo???????????????????

  luca67 03:20pm, Fri 27, Jun Stadio di calcio?si! A BS
la costruzione di un nuovo stadio anche se non in citta'e' fondamentale , e poi Castenedolo e' a pochissimi chilometri dalla citta' , quindi la contestazione e'puramente gratuita da parte vostra mauro 62 ,serve solamente a creare inutili tensioni

  mauro62 08:05pm, Fri 27, Jun Stadio di calcio?si! A BS
qualcuno ha chiesto a noi se siamo d'accordo sulla costruzione del nuovo stadio a castenedolo???????????????
ma fava è nostro????????

  andrea 05:22pm, Thu 25, Sep Stadio di calcio?si! A BS
di certo non sono daccordo con la costruzione del nuovo stadio perchè se la sqadra è il brescia lo stadio deve essere nella madesima città!!!

  maxultrasbs 09:23pm, Thu 25, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
A parte che il Brescia e' di tutti i bresciani, ma Castenedolo e' praticamente alla periferia di Brescia e dal centro e' lontano come Mompiano o forse meno. Io sono di Brescia citta' , ma sento bresciani tutti i nativi di tutti i paesi della provincia che allo stadio sono numerosissimi !
W LO STADIO OVUNQUE SIA ; MA NUOVO, FUNZIONALE E soprattutto SENZA PISTA D' ATLETICA !

  tita 09:55pm, Thu 25, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
paul63
va a fareil pompiere
Forza Brescia A Brescia

  Gino 07:16am, Fri 26, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
D'accordo con lo stadio a castenedolo

  paul63 08:45am, Fri 26, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
E se mi scotto le dita?

  corra62 12:35pm, Fri 26, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
Sono d'accordo con chi sottolinea il fatto che allo stadio si va per vedere la partita. Cosa me ne frega se lo stadio e' all'interno di un centro commerciale? L'importante e' che sia una struttura che invogli i tifosi del Brescia ad andarci, dove ci sia una ottima visibilita'. Non capisco perche' gli ultras la bollano come una speculazione immobiliare, come hanno scritto su alcuni cartelli fuori dalla curva nord.

  maxultrasbs 12:41pm, Fri 26, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
E poi cosa ce ne frega a noi tifosi che il Brescia Calcio specula? Anzzi piu' soldi ha piu' puo' fare una squadra attrezzata!
Il Real Madrid ha fatto una speculazione immobiliare da 700 milioni di EURO ... nessun tifoso madrilista ha poi rotto i c...oni che son arrivati Ronaldo, Beckam, Zidane, Figo ecc..., se mai saranno i bergamaschi invidiosi come e' successo ai catalani col REAL a recriminare su una eventuale speculazione edilizia del BRESCIA !!!
E' roba da matti ! Solo a Brescia si puo' arrivare a romperci i c...oni a vicenda su cose che dovrebbero esaltarci come uno STADIO NUOVO !!!!

  andrea 05:06pm, Mon 29, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
non è vero che castenedolo è vicino a brescia quanto mompiano,perchè mompiano è a brescia e x andare a castenedolo ci si mette mezz'ora di macchina!!!!!inoltre io vado allo stadio x vedere la partita non me ne frega niente se allo stadio ci sia anche il centro commerciale!!!viva i veri tifosi di brescia!!!

  albierto 05:14pm, Mon 29, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
Facciamo lo stadio in centro, magari a Piazza Loggia o in Piazza Duomo! Ma vah!
Non ho mai capito questa polemica sullo stadio. Mi sembra quasi fatta da certi tifosi per partito preso (siccome lo ha deciso Corioni, tutti contro Corioni...).
E anche se c'è speculazione ben venga se va a vantaggio del Brescia Calcio (+ quattrini + possibilità di grandi platee). Certo, Castenedolo è un pò fuori mano, ma ci sono alternative valide e praticabili? Mompiano ormai mi pare out per questioni di ordine pubblico.

  maxultrasbs 07:47pm, Mon 29, Sep Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
Mezz'ora a Castenedolo, ma da dove? ci metto 10 minuti da Castenedolo a Mompiano !!!!
Appunto, cosa ce ne frega se c'e' un centro commerciale? mica e' sul terreno di gioco !
Allora a Mompiano a 10 metri ci sono bar, pizzerie, barbiere e pure il cinema, ma cosa c'entra con lo stadio ????

  gardon 12:41pm, Sun 07, Dec Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
il problema e' a monte della semplice locazione dello stadio o del centro commerciale... sento che negli ultimi anni si cerca di ostacolate l'atmosfera che si respira in curva nord, in gradinata (non frequento la gradinata ma la curva, ma essesno andato nei settori ospiti spesso fianco a fianco con i ragazzi della grada ho sentito un atmosfera simile) per cui molti ragazzi lottano, fanno rinuce di ogni tipo e avverto il rischio che questo nuovo stadio porra' altri limiti a questa atmosfera

  Tiziano Ascagni 10:48pm, Mon 08, Dec Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
Castenedolo?
Mompiano?
Boh?
Per me andrebbe bene anche Paitone.
No al calcio business?
Bah, ragazzi, ne fate parte anche voi.
Posso capire il vostro no a certe cose(Sky in primis)ma mi sembra giusto dare al Brescia una nuova casa.
Castenedolo non va bene? Ditemi a Brescia dove lo si può fare uno stadio.
(e sono 20 anni che si partla di stadio nuovo)-Finalmente la giunta comunale si da una mossa...Aprofittiamone.
Non va bene Castenedolo?
Troviamola sta benedetta Area!
Certo bastava fare uno stadio da "fobal" A S.Polo invece che farne uno da Rugby...
Sinceramente mi chiedo quanto segue: se il campo da fobal lo facciamo a castenedolo dopo 5 anni di A, per aver un palazzetto per volley e basket(ammesso che rientrino in questa città questi sport)cosa dovremo fare???

  corra62 03:45pm, Tue 09, Dec Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
Limiti? quali limiti? magari e' la volta buona che con la scusa dello stadio nuovo, curva e grada si riuniscono tutti in Curva!!

  mark1 03:59pm, Tue 09, Dec Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
poco tempo fa ho sentito la nostra massima autorità cittadina dire in televisione che per lo stadio non c'erano soldi, perchè è un periodo di vacche magre: e i soldi per tutte le opere pubbliche (lam metro etc.)utili a chissa chi da dove vengono?
a Brescia non ci sono aree libere per edificare, ma allora "chi" doveva preservarne qualcuna dalla speculazione edilizia e dai nuovi comparti in costruzione? forse "quelli che" continuano a prometterci lo stadio

come sempre viva BRESCIA e gli Ultras

  Zio Axel 04:59pm, Wed 10, Dec Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
Ma siete Ultras oppure No Global ??

Siete tifosi di calcio oppure associati a Greenpeece ??

Tutto ad un tratto vi interessate di speculazioni edilizie ed affini... ma da quando siete diventati i paladini della giustizia ?

E se lo stadio lo volessero costruire a Brescia con un centro commerciale in parte, vi incazzereste lo stesso ??

A me pare che il Brescia tragga un profitto inestimabile da questa operazione, vedendosi di colpo E GRATIS iscritto a bilancio un bene per un valore di un centinaio di miliardi delle vecchie lire. Questo significa una società più affidabile, più appetibile e meno soggetta a rischi di fallimento (qualora Corioni dovesse lasciare)...

In definitiva non ci vedo nulla di male e come ho già scritto in precedenza, se avete dei VERI motivi per essere contrari, spiegatemeli !!!

  mark1 05:43pm, Wed 10, Dec Stadio di calcio?
per zio axel....
a parte il fatto che greenpeace e soprattutto no global forse saranno paladini della giustizia per te .........per me no di sicuro....cmq:
tutte le cose che hai scritto SEMBRANO giuste a te, ma non ad altri..... corioni lascialo dove è e poi che i motivi miei e di altri siano VERI o no non lo decide di sicuro il tuo giudizio che mi sembra della serie: quello che dico va bene e gli altri sparano cazzate: conclusione non pensare tu a bilanci e altre cose, ma lasciali alla società (Brescia) tu la pensi in un modo e altri diversamente, pazienza.

  Zio Axel 06:48pm, Wed 10, Dec Stadio di calcio?
Mark1, io non ho detto che i no global e greenpeece siano paladini della giustizia, è solo una tua interpretazione...

Non credo di avere la verità assoluta, e se scrivo qui è proprio per riuscire a capire i veri motivi di questa contestazione (che sfuggono a molti, non solo a me).

Dici che le cose che ho scritto non sono giuste, ma non dici il perchè....

Mi sembra di avere descritto dei fatti, al contrario di te...

Se poi vuoi darmi spiegazioni logiche sono in ascolto (come ho già scritto più volte)...

Per adesso non dici nulla di costruttivo, ho letto solo critiche...

PS : Poi cosa significa la frase "non pensare tu a bilanci ed altre cose" ?

  mauro62 06:56pm, Thu 11, Dec Stadio di calcio?
carissimo luca76 x te adesso contestare è vietato e x persone frustate???????
rispondete a questa domanda:
qualcuno ha chiesto se eravamo d'accordo alla costruzione del nuovo stadio a castenedolo???????????????????


questo non l'ho scritto Io ....qua qualcuno usa il mio Nik per dire cazzate o pararsi il culo Mauro62(quello vero)

  albierto 08:53am, Sat 13, Dec Stadio di calcio?
Adesso hanno scoperto che nell'area assegnata alla costruzione dello stadio deve passare il treno ad alta velocità...Ma non lo si poteva sapere prima?
Questo stadio nuovo è una maledizione. Per me c'è qualcuno che gufa...

  maxultrasbs 08:00am, Sun 14, Dec Stadio di calcio?
Voglio lo stadio e subito !
Grada e curva stan bene separati: e' un tifo splendido e unico ! Cori dalla curva e alla grada ! Grandi !

  . 09:41am, Sun 14, Dec Stadio di calcio?si! E BASTA !!!
si fa o no?

  UBS75 01:08pm, Mon 15, Dec Stadio di calcio? un miraggio?!
x albierto:
non l'hanno scoperto adesso, probabilmente pensavano di poter risolvere il problema, ma in realtà gli abitanti di castenedolo mi pare avessero già detto che in quella zona c'erano degli intoppi.

Non ho capito: adesso è tutto da rifare?
e il progetto presentato qualche mese fa? cestinato o da rivedere?

A me piacerebbe anche il Rigamonti "restaurato", con le tribune più vicine: certo rimane il problema traffico.

Oppure trovino un'altra posizione: l'importante è che migliori la visuale!

Ad esempio attualmente in curva non esiste un posto da cui sia possibile vedere la linea di fondo (e quindi anche quella di porta): basterebbe spostare i tabelloni pubblicitari, ma evidentemente ALLA SOCIETA' NON IMPORTA NIENTE DEI TIFOSI, L'IMPORTANTE E' CHE PAGHINO.

Perchè non cominciare a risolvere questi piccoli problemi? anche la rete che circonda il campo (tranne dove ci sono le telecamere): sono anni che non vedo gente tirare oggetti in campo, eppure la rete (record italiano per la sua lunghezza) rimane.
Sarà per una questione di ordine pubblico, ma quella dei cartelloni pubblicitari che "coprono" la visuale è molto indicativa della considerazione di cui godiamo noi tifosi: basterebbe poco, ma noi contiamo meno ancora di quel poco.

  Zio Axel 10:41pm, Mon 15, Dec Stadio di calcio? un miraggio?!
Io credo che lo stadio si farà. Devono riprogettare l'area (per fare coesistere stadio e stazione) e presentare la variante di progetto (qui ci vorrebbe l'aiuto di paul che è un esperto e può chiarirci meglio le idee). I tempi non dovrebbero essere lunghi se Comune, Provincia e Regione si danno una mossa...

La variante è necessaria perchè la linea dell'alta velocità (che unisce l'Europa dal Portogallo alla Russia, Francia permettendo..) ha subito una modifica - su forti pressioni italiane - culminata il 15 novembre con la decisione del passaggio nel territorio di Castenedolo - e se non erro quella di Castenedolo è una delle pochissime fermate italiane - cosa che a me personalmente fa molto piacere....

Non credo che si vada da altre parti visto che Opera Srl ha già comperato il terreno... sempre che non lo riesca a rivedere alla Catullo... (quella dell'aereoporto per capirci).

  pippo 11:21am, Sat 24, Jan non assassinate il centravanti
qualcuno ha detto che "l'urbanistica e'una scienza"....e che secondo accurati calcoli scientifici risulta controproducente rimodellare il Rigamonti piuttosto che costruire un nuovo stadio...
io penso che l'urbanistica a Brescia sia una scienza quando fa comodo, mentre quasi sempre risulta essere uno strumento di propaganda e speculazione. A Brescia, i recenti interventi urbanistici (lam, tettoie,stadio,ecc) secondo me sono carenti per quanto riguarda questioni importanti; la partecipazione dei cittadini al dibattito, l'antistoricita' e il desiderio di imporre scelte avanguardiste(inceneritori, metro,ecc) calpestando l'identita' della citta'.

Per chi ha scritto fieramente che l'urbanistica e'una scienza, consiglio di leggere il libro di Manuel Velasquez Montalban, "Il centravanti e' stato assassinato verso sera", che parla degli scempi urbanistici avvenuti con i finanziamenti per le olimpiadi del 92 (fra cui l'abbattimento dello stadio storico.....)
ciao

  sba 12:28pm, Sat 24, Jan non assassinate il centravanti
falsità e vaneggiamenti.
come puoi essere così lungimirante da dire che le lam saranno una sventura per la città...aspettiamo 5 anni e riparliamone!
scelte avanguardistiche che calpestano l'identità!?
ma dai...le tue sono elucubrazioni da sinistroide che teme il progrsso!

  guj65 12:14am, Sun 25, Jan non assassinate il centravanti
scusa sba,
le lam sono gia' una sventura.
non c'e' bisogno di aspettare 5 anni

  Simo 09:24pm, Sun 25, Jan non assassinate il centravanti
Mio padre lavra nell'ASM (o brescia trasporti...come preferite)e da quello che loro sanno sara' un enorme baggianata questa delle lam.....
Cmq x quanto riguarda lo stadio.mi associo a chi si chiede che male ci sia in uno stadio con cinema, negozzi ecc.ecc...... allora gia' che ci siamo togliamo pure il barettino al vecchio rigamonti e quelli che passano a vendere le bibite...no? non capisco proprio dove sia il problema...
Per quanto riguarda la lcazione...1 non vedo posti disponibili in citta' 2 dire che brescia rappresenta noi bresciani e quindi deve rimanere dentro i confini del COMUNE di Brescia mi sembra un insulto a tutti i tifosi della provincia.... Sono bresciai anche loro ome noi cittadini (anzi,penso che lo siano molto di + visto che da loro il dialetto è acora conosciuto...noi in ctta' ormai ci stiamo "fighetizzando")

  jonathan 08:35pm, Tue 27, Jan non assassinate il centravanti
LO STADIO
A BRESCIA è CORSINI CHE NN LO VUOLE
E NN LO FARA MAI SALVO GRANDI INTROITI NELLE SUE TASCHE.
SECONDO IL MIO PARERE PERSONALE VOI A LIVELLO DI GRUPPO,CHE SIETE MOLTO IN GAMBA,RIUSCITE A SAPERE QUANTO è COSTATO L'IMPIANTO DI MODENA E POI FARLO PRESENTE A QUALCUNO DELLE AUTORITà COMPETENTI.
riuscendo poi nell'intento di far qualcosa di buono a mompiano.
saluto tutto il gruppo ciaoooooooooo

  filippo 11:30pm, Wed 28, Jan stadio
Il comune non farà mai nulla per avere uno
stadio a brescia e tanto meno a Mompiano.
Avete presente quanto può valere l'area dove
sorge lo stadio adesso? magari prima fingono
di trasformare lo stadio in uno spazio aperto
per i cittadini, e poi buttano giù tutto e
lottizano...

  Manerbio-Biancoblu..U*BS 09:52am, Thu 29, Jan stadio
Stadio del Brescia a Brescia...più che ovvio!

  pippo77 09:57am, Thu 29, Jan stadio
sba: "....sinistroide che teme il progresso"?
hai le idee un po' confuse, semmai sono piu' conservatore e sfiducioso di tutto cio' che va bene solo perche' e' nuovo. Non si possono abbattere edifici pubblici storici, deviare flussi di migliaia persone, ecc
non e' vero che non si puo'rimodellare il Rigamonti, tutto si puo' fare anche senza immediati ritorni economici, si guardino per esempio gli ultimi interventi di arredo urbano (pannelli colarati, tettoie fuori scala,ecc) o di infrastrutture come la metropolitana, rimodellamenti sperperosi come le Lam,ecc

  pippo 11:42am, Thu 29, Jan stadio
d'accordo ... stadio di brescia a brescia, ma
dove? per com'è strutturata la nostra città
francamente non vedo un'area con le
caratteristiche necessarie per uno stadio
moderno , funzionale e con i giusti servizi..
e voi?

  e-MANUEL € 07:58pm, Thu 29, Jan stadio
IL BRESCIA AI BRESCIANI: la forza e l'utenza di Brescia e del Brescia e' data dai GNARI di tutta la provincia, da Ponte di Legno, ad Idro, a Sirmione, a Palazzolo, a Isorella... quindi non vedo dove sta il problema, se a Mompiano si potesse realizzare una struttura uguale al progetto ben venga, ma dato ke cio' non e' possibile creiamolo a Castenedolo: dopotutto e' in quella direzione ke la città si sta sviluppando. BRESCIA e PROVINCIA come una grande metropoli, in cui la città sia una sorta di CITY di Londra, e gli spazi verdi il CENTRAL PARK....

  pippo 09:17pm, Thu 29, Jan stadio
...il central park è a new york...

  e-MANUEL € 09:24pm, Thu 29, Jan stadio
PIPPO non sono cosi' ignorante... lo so pure io, ma se scrivevo il parco dell'alto garda come Hyde Park... o BS centro come il World trade centre... non era la stessa cosa.... no?

  bs 01:19pm, Fri 30, Jan stadio
...il cristal palace come l'empire state building e il San Filippo come il Madison Square Garden...lasela le de fat le cane!

  alberto9 10:35am, Sat 31, Jan stadio: la "colpa" è degli iter ...
Nel caso in oggetto..(stadio=opera pubblica)..vi è l'intervento politico. Conseguenza sia che i tempi burocratici e tecnici per lo sviluppo di questo tipo di opere (stadio e annessi)...richiedono sempre moltissimi iter....e non si è mai in grado di prevedere l'inizio dei lavori; lo dico per esperienza personale.
Il sottoscritto avendo fatto parte, come progettista, del pool che progettò l'Aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari-Brescia, vi può dire che si riuscì a realizzarlo in ben 7 mesi, progettazione e opere compresi; ma debbo riconoscere che lì però non vi fu nessun intervento burocratico-politico....in quanto l'area su cui sorge l'opera fu del demanio militare...sulla quale non gravava nessun obbligo di richieste Comunali, Regionali e Statali.
bye
forza -V- biancoblu--e forza Gino.

  pippo 09:41pm, Tue 03, Feb stadio: la
manuel... relax man... non t'ho detto che sei
ignorante (a parte tutto... chi non lo è?) poteva
essere un semplice lapsus...
minchia ragazzi che branco di gente suscettibile c'è
da queste parti... adesso capisco perchè il brescia
ha due tifoserie divise...

  e-MANUEL € 06:52pm, Wed 04, Feb stadio: la
Pippo, PIPPA DI MENO... che poi fai la fine di Bachini.... mai detto di nn essere ignorante, nn così... poi se ti e' parso un mex nervoso il mio... dovresti lavorare in Valtrompia.... Ciao

  pippo 10:41pm, Thu 05, Feb stadio: la
e manuel... relax man...relax... che campi
cent'anni... in valtrompia ho lavorato e so' pure
scappato! ciao

  UBS75 02:15pm, Wed 11, Feb stadi
non voglio ri-entrare sulla polemica stadio nuovo, vecchio rifatto, castenedolo brescia montisola ecc.ecc.

Vedendo certe immagini alla TV, leggendo qua e la, e per esperienza personale mi chiedo (e Vi chiedo): ma perchè il Riga non è a norma per la sicurezza quando a S.Siro dal 2° anello lanciano tutto quel cazzo che gli pare e a dividerti dai locali da 1 parte c'è solo un cordone di celere (spesso "eccitata"), così come a roma dove ai lati c'è un vetro e il lancio di oggetti è continuo: questo comporta che (contro la roma quasi ogni domenica) la celere carica nel settore ospiti menando ovviamente a caso

In che cosa sarebbero + sicuri questi 2 stadi? non ditemi nelle telecamere, quelle no di sicuro

  EXSpia! 02:25pm, Wed 11, Feb stadi
ma sapete che a giugno a castenedolo si cambia sindaco?
Siete sicuri che lo stadio venga costuito a castenedolo? cosi sicuri??
non e' ancora deciso nulla se va' bene ci vorra ancora un paio di mesi per sapere la decisione! c'e' in atto una commissione per vigilare tutelare e rispettare alcune regole! state tranquilli che ne vedrete delle belle...
lo stadio a brescia! si ma quando??? a castenedolo non verra' mai dato inizio hai lavori!

  pippo 10:30pm, Wed 11, Feb stadi
maezza e olimpico sono più sicuri perchè ci
giocano roma lazio milan e inter....

  pippo 10:31pm, Wed 11, Feb stadi
meazza..

  maxultrasbs 10:39pm, Wed 11, Feb stadi
Questa dello stadio nuovo e' la solita telenovela che penalizza Brescia e i bresciani, come il palezzetto, mai costruito: non faccio politica quando dico che i nostri sindaci ed ex sindaci son solo degli incapaci fanfaroni e palancai ! Anche il calcio farà la fine di basket e pallavolo con questi politicanti idioti !

  UBS75 07:51am, Thu 12, Feb stadi sicuri- chi ci crede?
grazie pippo per la risposta
anch'io penso che le cose stiano così, alla faccia di chi crede ai grandi discorsi televisivi sulla sicurezza negli stadi.
Purtroppo allo stadio succedono cose che i giornalisti non hanno il coraggio di raccontare, o forse non ne hanno convenienza, oppure hanno le classiche fette di salame sugli occhi (2 belle fettazze...), oppure continua a sfuggirmi qualcosa...

  corra62 10:21am, Thu 12, Feb stadio nuovo
Maxultrasbs ha ragione. C'e' di mezzo l'incapacita' dei politici.
Certo che non ho capito la posizione della Lega Nord: per lo stadio a Montichiari hanno detto si', adesso lo stadio a Castenedolo non lo vogliono!
Finezza politica che mi sfugge? Funambolismi da opposizione ad oltranza? Scaltro opportunismo? O stronzata inspegabile? Apriamo un dibattito.

  UBS75 10:36am, Thu 12, Feb stadio nuovo
x corra62:
non conosco i particolari, però può darsi siano territori con caratteristiche e vincoli legali (e ambientali) diversi.

Poi quando c'è di mezzo la politica l'incapacità e spesso stretta parente della convenienza (politica): tradotto voglio dire che io a 28 anni (quasi 29) non ho ancora trovato il partito che mette i cittadini al centro del proprio programma, tranne che nei periodi di campagna elettorale.
Staremo a vedere, senza fretta (come sempre...)

  SIMPATY 08:31pm, Fri 13, Feb stadio nuovo
A ME QST FATTO DELLO STADIO FUORI BRESCIA NN VA PROPRIO GIù. è COME TOGLIERE UN PEZZO DI VITA DA OGNUNO DI NOI. BISOGNEREBBE PRENDERE IL PRES MANDARLO IN UN ALTRA CASA MAGARI AL SUD E METTERGLI SOTTO CASA UN CINEMA UN SUPERMERCATO ECC. MI SA KE NN SAREBBE MOLTO CONTENTO.. PENSO KE PER TUTTI I BRESCIANI TIFOSI IL RIGAMONTI SIA COME UNA SECONDA CASA QND è GIUSTO CONTESTARE.

  Simo 10:49pm, Fri 13, Feb stadio nuovo
"PENSO KE PER TUTTI I BRESCIANI TIFOSI IL RIGAMONTI SIA COME UNA SECONDA CASA QND è GIUSTO CONTESTARE."

Qui mi pare che siamo tutti Bresciani, e mi pare che chi contesta è solo una minoranza...
Un sacco di gente abita in palazzi n sotto dei negozzi se proprio vuoi paragonare lo stadio ad una casa... e molta gente di Brescia compra casa in paese xchè qui nn la trova...
Nn vedo il problema... e Cmq lo stadio nn lo fanno sul confine tra Brescia e Bergamo, o in culo ai lupi...lo fanno a Castenedolo!!! Non so se mi spiego....è ad uno sputo da Buffalora...ke è ancora comune di Brescia

  Simo 10:56pm, Fri 13, Feb stadio nuovo
Cmq simpaty illuminami...
dimmi dove si puo' costruire uno stadio a Brescia in modo ke
1- Ci stia lo stadio (mi pare il minimo)
2- Ci sia spazio x fare parcheggi e non piazzare le makkine in 3 fila oppure in mezzo alle strade
3 - Nn disturbi in modo eccessivo la getne della zona
4 - Nn bisogna uscire 10 minuti prima del fiskio x nn metterci 2 ore a tornare a casa x il traffico

Se tu mi trovi un area del genere a Brescia senza dover abbattere nulla...bhe allora potremo iniziare a discutere...
Troppo comodo lamentarsi senza xò pensare a delle soluzioni

  pippo 11:22pm, Fri 13, Feb stadio nuovo
Simo ha centrato il problema.
a brescia non esiste uno spazio così. e allora, pure
a malincuore... meglio uno stadio bello e funzionale
a qualche km da Brescia che un bel fico secco...

  p 77 11:26am, Sat 14, Feb stadio nuovo
chi vuole andare allo stadio ci va anche se c'e traffico o non c'e parcheggio...pensate che spostino uno stadio di calcio per problemi di viabilita'?e' una delle conseguenze utili di una operazione economica. lo stadio funziona benissimo in citta', andrebbe solo rimodellato e aggiunti parcheggi

  PAOLO 01:20pm, Sat 14, Feb stadio nuovo
Il problema della viabilità è solo uno dei tanti pretesti! E' normale che ci sia traffico quando c' è tanta gente.
Per me basta ristrutturare il Rigamonti (vedi Modena e Reggio Calabria )e in pochi mesi avremmo uno stadio migliore, è che ovviamente il Gino non la prende in considerazione perchè non ha un guadagno,un' altro fatto importante,i ragazzi della nord hanno detto che sono disponibili a contribuire con i soldi alla ristrutturazione della curva !!
E'che come ho già detto prima il gino& company non hanno nessun guadagno!

  acqua calda 01:35pm, Sat 14, Feb stadio nuovo
02:15pm, Fri 20, Jul 2001

lo stadio Sono daccordo che il vecchio e caro Rigamonti è uno degli stadi con la peggiore visibilita d italia,ma ciò non toglie che si tratta di unmonumento storico per ilcalcio bresciano. Ilproblema non è mia stato seriamente affrontato dalle varie amministrazioni e non mi sembra il caso che i propietari delle abitazioni limitrofe alzino la voce è dal momento che la maggioranza sorse dopo (molto dopo),Mentre il problema della viabilità sarebbe risolto aprendo a nord dove un genio ha avuto la brillane idea di creare verde publico(con tutto il rispetto per la natura) una zona che con un adeguato piano avrebbe liberato lo stadio da questa perenne morsa infine basterebbe demolire curve e gradinate lasciando la tribuna senza antistadio e costruire le nuove strutture a ridosso del campo.
Se cio non fosse piu attuabile é comuque scandaloso non fare uno stadio a Brescia e perdere la nostra squadra per sempre, adesso che forse sta per diventare una grande squadra....CORSINI CHE CAZZO STAI FACENDO....

  simpaty 04:04pm, Sat 14, Feb stadio nuovo
è inutile parlare con gente ke nn vuole capire... ciao a tutti

  maxultrasbs 11:03pm, Sat 14, Feb stadio nuovo
Anche io soffrirò molto a lasciare la mia CASA, il Rigamonti è sempre nel 90% dei ricordi che mi son rimasti della mia infanzia e sicuramente mi verranno le lacrime agli occhi quel giorno che spero sia comunque vicino in cui gli diremo ADDIO (ho quasi pianto quando distrussero il mitico SARRIA' dove vidi solo 1 partita: ITALIA-BRASILE 3-2 !) ! Perchè BRESCIA ha bisogno di uno STADIO VERO e MODERNO, col pubblico incollato al campo, con il centro commerciale, il cinema e il fast-food che completa una giornata fantastica con al centro la partita del nostro BRESCIA, ma di contorno tutto il resto ! Benvenga che CORIONI ci faccia i soldi: non avrà nessuna SCUSA x non fare GRANDE il nostro BRESCIA, perchè avrà tutti i mezzi a disposizione per creare anche una cordata più solida. QUELLA CHE SI STA' ACCOLLANDO, volendo lo STADIO col centro commerciale, e' una GROSSA RESPONSABILITA' che Corioni si prende: dovrà render conto di come investirà i proventi e se fallisse o facesse il furbo, non avrebbe contro i soliti 500 "ULTRAS", ma tutta la cittadinanza che si è innamorata in questi anni del nostro BRESCIA, e, francamenbte non gli conviene fare incazzare mezza BRESCIA, x cui mettetelo alla prova, fategli costruire il "suo" stadio e vediamo se poi il suo è un BLUFF (che verrà smascherato alla svelta) o se farà un GRANDE BRESCIA, come tutti noi speriamo !! X cui, cari " capi " della curva se lo odiate tanto, TIFATE perchè si accolli questa responsabilità, male che vada troverete una città a dargli addosso, altrimenti avrete UN GRANDE BRESCIA, che e' quel che ci interessa di più !

  Simo 11:05pm, Sat 14, Feb stadio nuovo
X Simpaty:
E' inutile parlare con chi non cerca soluzioni.x lo - p 77 e paolo hanno detto la loro.ristrutturare il Rigamonti...
Te ti lamenti solo...ma x piacere...
Nn so se anche gli altri la pensano come me, ma non è inutile parlare cn NOI...è inutile parlare cn quelli come TE
Noi non vogliamo capire.cosa dovremmo capire? nn hai detto proprio nulla da capire !!

  Simo 11:12pm, Sat 14, Feb stadio nuovo
Cmq credo che siamo tutti d'accordo sul fatto ke a Brescia altro spazio non c'è...
Le possibilita' sn 2:
-Demolire tutto e ricostruire
-Farlo a Castenedolo

In ogni caso credo che il cinema e tt il resto ci saranno lo stesso.... xchè è quella la direzione verso cui si va.possiamo essere noi i primi in Italia, oppure restare cosi', e quando tra altri 50 anni si rifara' lo stadio essere gli ultimi a costruire una struttura simile....

Credo che a chiunque di noi dispiaccia abbandonare il Rigamonti...tutti noi abbiamo sofferto e gioito tra quegli spalti...ma nn possiamo fossilizzarci qui...

X quanto riguarda il problema della viabilita'..forse non è il motivo principale (probabilmente è l'ultimo) x cui verra' fatto l ostadio.fatto sta che x noi sara' cmq un guadagno...
Io non so voi, ma abito a Brescia 2 e quando mi va bene ci metto 40 minuti a tornare a casa...ma proprio se mi va di lusso !!!!

  maxultrasbs 10:54pm, Tue 17, Feb stadio nuovo
anche domenica decine di metri di striscione sprecati x dire: ristrutturiamo il RIGAMONTI ! Comunque, non so voi, ma io quando vado a VERONA a vedere il Brescia torno a casa almeno 45 minuti prima di quando vado al RIGAMONTI ! Senza contare che domenica fuori dallo stadio dei rumeni di m..da mi han rotto il vetro della macchina x rubarmi un cellulare nascosto sotto il sedile, forse a Castenedolo, col parcheggio nuovo dedicato ai tifosi si eviteranno questi problemi con questi barboni, morti di fame che girano in citta` !

  filippo 10:58pm, Tue 17, Feb stadio nuovo
PAOLO... perchè tu e la curva non fate una bella
richiesta a Corioni di vendervi la società brescia
calcio?

  filippo 11:00pm, Tue 17, Feb stadio nuovo
CORSINI? MA C'è ANCORA QUALCUNO CHE SI
APPELLA A CORSINI?

  exspia 10:13am, Wed 18, Feb stadio nuovo
NO ALLO STADIO A CASTENEDOLO DALLA CONFESERCENTI! un'altro no che conta!!
non sono d'accordo a realizzare uno stadio con un mega centro commerciale!
addio stadio a castenedolo! come scommesso i lavori allo stadio di castenedolo non partiranno mai!

  corra62 11:00am, Wed 18, Feb stadio nuovo
La parola della Confesercenti conta come il due di coppe quando briscola e' denari.
Ovvio che la Confesercenti abbia detto di no, aprirebbero un centro commerciale che "segherebbe" i negozi della zona!
Quello che conta e' che le autorizzazioni dei Comuni di Castenedolo e Brescia, Provincia e Regione ci sono. Bisogna vedere quando cominciano ste lavori...

  filippo 05:01pm, Wed 18, Feb stadio nuovo
I confesercenti impediscono lo stadio per
proteggere i negozi della zona? E' il classico
discorso di chiudere la stalla quando i buoi sono
scappati!
Ormai in un mondo globalizzato i centri
commerciali all'americana o alla francese ( WAl Mart
da una parte, Auchan e Carrefour dall'altra)
uccideranno il dettaglio così come lo vediamo oggi.
Due dati: In Europa Wal-Mart al momento fattura
219 miliardi di Euro e Carrefour 70 Miliardi di euro.
Entro il 2010 le vendite attesa annue saranno per
Wal mart di 600 MILIARDI DI EURO! e per Carrefour
270 MILIARDI DI EURO. Che ne dite? da che parte
spira il vento? Chi ha almeno una trentina o
quarantina di anni si ricorda che esistevano le
latterie, e non c'era traccia di Macdonald in giro.
Com'è adesso? preferite comprare uno stereo da
mediaworld o un 15% più caro nel piccolo negozio
sotto casa?
che piaccia o non piaccia la scelta di Corioni è
sensata anche perchè si lega ad un progetto che
guarda in avanti. Ragazzi... capiamoci.. non sto
dicendo che sia bello o brutto.. che non mi si
spezzi il cuore a pensare ad uno stadio non nella
città, ma a comunque pochi km da Brescia.
ma davvero pensate che si riesca a fermare un
treno in corsa ?
Oramai le famose sinergie, la globalizzazione sono
lì da vedere. Quanti di quelli che si dichiarano no
global poi non vanno mai da macdonald o auchan o
mediaworld (che è tedesca e di chiama
mediamarkt)? quanti non hanno un paio di nike o
adidas ai piedi?
quindi... o si segue il fiume , o si cerca di arrivare
alla riva e si prosegue a piedi... col rischio di
annegare nuotando contro corrente
E ripeto... non sto dicendo che sia un bene!

  Filippo 05:13pm, Wed 18, Feb stadio nuovo
Concordo al 200% cn te Filippo

  exspia! 10:51am, Thu 19, Feb
vi ricordo che il sindaco di castenedolo a giugno cambia! e non puo essere rinnovato visto che e' gia al secondo mandato.
il nuovo sindaco dovra per strani giri di potere stare simpatico alla lega che si sa che e' da sempre contraria allo stadio a castenedolo.
Detto questo i lavoro non cominceranno mai in tempo per giugno, quindi tutto da rifare!
la confesercenti contera come il due di picche ma nelle confesercenti stessa c'e' gente che dovra comunque collaborare al nuovo stadio!

  Exspia 10:55am, Thu 19, Feb xcorra
dimenticavo! la provincia ricvordati che e' solo parzialmente d'accordo allo stadio di castenedolo! ma anche li siamo in zona voto a giugno anche cavalli deve combattere contro bino!
E su quel terreno anche la regione comincia a tentennare! che succede???

  Zio Axel 01:34pm, Thu 19, Feb Brescia, terra di Alì Babà
Succede questo :

1) Il Rigamonti non lo si ristruttura visto che è molto meglio fare l'ascensore per il Castello e le Lam

2) A Castenedolo il progetto resterà bloccato quindi non si farà un cazzo

3) Ciao ciao calcio a Brescia...

4) Ma non vi preoccupate, Corsini si stà già sbattendo per fare grande la Brescia Marathon, evviva!!!!!!!!

  filippo 04:40pm, Thu 19, Feb Brescia, terra di Alì Babà
corsini....

  Simo 03:46pm, Sat 21, Feb Brescia, terra di Alì Babà
Lo so che non è lo spazio adeguato scusate...cmq:
Gia' le Lam sono la + grande vaccata della storia ma....vi rendete conto ? l'ascensore x andare in castello !!!!
è una tristezza assoluta.
Mi chiedo una cosa...non conosco nessuno che approva le Lam...L'ascensore e tutte le altre vaccate, ma com'è ke è stato rieletto allora? :-|

  mark 04:39pm, Sat 21, Feb Brescia, terra di extra-comunitari
Troppi ignoranti a BRESCIA: chi l` ha votato, se lo goda !!! Lui e la sua falsa e meschina politica di accoglimento di extra-comunitari e zingari, tanto x vantarsi di esser accogliente ed altruista, mai compensata nemmeno da un palazzetto dello sport x basket e volley e tantomeno uno STADIO e una casa x i giovani bresciani (piuttosto le regala agli extra-comunitari che han ghettizzato TUTTA BRESCIA !)

  Simo 06:50pm, Sat 21, Feb Brescia, terra di extra-comunitari
Vogliamo parlare deigli anziani bisognosi di aiuto lasciati a se stessi...x aiutare gente ke poi trovi in giro a spacciare o svuotare appartamenti ? (e non è razzismo...purtroppo è una realta'...basta fare un giretto al carmine e vedere ki c'è dentro)
bha...ormai è tutto uno skifo...e nemmeno lo sport si salva da questa cosa...

  filippo 11:06am, Sun 22, Feb Brescia, terra di extra-comunitari
mark
caro amico hai ragione sul corsini...
d'altra parte a lui piace inaugurare e probabilmente
non farebbe in tempo ad inaugurare uno stadio a
brescia o in provincia...
la LAM è una puttanata cosmica... e la
metropolitana ? strano che tutto faccia capo alla
ASM , eh? e l'incenitore che ha trasformato brescia
nella pattumiera del nord italia con camion che
vanno e vengono a scaricare merda? e gli zingari
che girano e spadroneggiano incontrastati ?
grazie corsini... sei un mito! come chi ti ha votato

  filippo 11:07am, Sun 22, Feb Brescia, terra di extra-comunitari
magari ci fosse un ghetto come nelle città nord
americane... almeno non escono da li!

  maxultrasbs 12:10pm, Tue 09, Mar ULTRAS SUI MURI
Allora non è vero che gli ULTRAS veri disertano e boicottano i muri... Gli ultras veri usano ogni mezzo per farsi sentire, poi chi abbia ragione o torto lo giudicheranno i posteri !
VOGLIO LO STADIO COMODO,COPERTO,VICINO AL CAMPO,FUNZIONALE E CON IL CENTRO COMMERCIALE !!!
Forza GINO mola mia !

  xmaxxxxxxx 08:06am, Thu 11, Mar ULTRAS SUI MURI
ma vuoi anche la brioches la vuoi calda?

  il dubbio 08:13am, Thu 11, Mar ULTRAS SUI MURI
ti piciano per dire tutte le cazzate che dici,o sei nato già idiota?!?
non sai neanche cosa voglia dire essere ultrà, sfigato!Corri, coniglio, corri

  mauro62 08:34am, Thu 11, Mar ULTRAS SUI MURI
Max ..non ascoltarli...sono giovani.lascia perdere aria fritta!

ricorda....

tempo...tempo....tempo......poi ne

riparleremo

  MAURO STAI A BAITA 08:40am, Thu 11, Mar ULTRAS SUI MURI
E TU CHI CAZZO SEI?MA STAI A BAITA

  mauro62 11:47am, Thu 11, Mar ULTRAS SUI MURI
Difatti lo sono .......ciao gnaro...e pensa solo un attimo


.... siamo tutti tifosi del Brescia

Noi E Voi Soffriamo Esultiamo e ci Incazziamo

......e seppur dopo avere subito il furto di Sabato Noi e Voi.....a caso stiamo /te solo a parlare dello stadio e rivalità varie Tra Noi e Voi pazzesco?? da Manicomio

.....e Loro con la maglia smerdozebrata(come li chiama Max eh eh eh) si sono pure divertiti...che Merde(Loro)
.

...........dai Gnaro cerchiamo di parlarne senza offenderci...sai quante volte abbiamo sofferto assieme...........per il Nostro Brescia!!!!!!

Ciao Mauro...almeno sai come mi chiamo...Tu????

  nic 04:31pm, Thu 11, Mar ULTRAS SUI MURI
IL SOGNO DI OGNI VERO BRESCIANO?
LO STADIO A MOMPIANO


E'TUTTA UNA MOSSA POLITICA PER SPECULARE.
I VERI DELINQUENTI SONO IPOLITICIE I PRESIDENTI

  paul63 04:37pm, Thu 11, Mar Corsini e lo Stadio
Corsini non lo costruisce lui lo stadio.
Nessuno spende soldi per comprare il Rigamonti e ristrutturarlo.
Il privato che investe ha "esigenze" di guadagno.
Per Brescia si libera un'area che potrà essere riconvertita a residenziale o servizi per la comunità.

  paul63 04:39pm, Thu 11, Mar Corsini e lo Stadio
Il sogno di ogni "vero" (?!) bresciano è avere uno stadio moderno e confortevole, prossimo alla città.
A Castenedolo sono bresciani.
Pare...

  e-MANUEL € 08:10pm, Thu 11, Mar Corsini e lo Stadio
SSSSSHhhhhhhhh Paul sei matto??? Troppa geografia tutta insieme potrebbe fargli male... non ci sono abituati... metti che mi vanno in overdose!!!?!
Il sogno di ogni Bresciano? Lo stadio bello fosse pure a Pompiano (sebbene li sia un poco fuori mano... ma Castenedolo CAZZO!!! ormai e' Brescia centro, quando ci faranno anche la metropolitana sarà a 10 minuti da Mompiano e comodissimo, uno stadio Europeo!!! Se poi il Brescia ci andrà in Europa quella e' un'altra storia... ).
Io nn sono di Brescia città e non voglio entrare in una discussione politica, ma piu' si parla di Corsini e lo stadio, piu' mi pare che dietro questa proposta ci sia proprio la politica... quella tanto criticata e della peggior specie...
No allo stadio? No allo stadio supermercato dei Privati?? Ok tra un po' diciamo pure no al restauro dei beni culturali ad opera di imprese private che così ottengono sgravi fiscali... Se una cosa e' per il bene della comunità, come disse Montanelli: "Turatevi il naso e votate D.C."... A Monaco, arresti a parte, dello stadio-supermercato sn felicissimi e se la tirano per tutta Europa!!!

  maxultrasbs 10:49pm, Thu 11, Mar Corsini e lo Stadio
Io non so voi, ma non sono mai scappato, la faccia l' ho sempre messa e chi dice che son un coniglio si autodefinisce " TESTA DI CAZZO" e pure "IGNORANTE E BUZZURRO": sicuramente ha origini bergamasche, probabilmente senza neppur dover scavar molto nella sua progenie...
Comunque se c'e' pure la brioche calda è meglio !
Solo degli incompetenti posson continuare a dire che ristrutturare il RIGAMONTI è possibile: CHI LO PAGA ?
Il centro commerciale invoglia gli investimenti, il Rigamonti no , ovvio, non ci vuole un genio !
Se pensate che il calcio sia una cosa a parte rispetto ad un mondo che gira solo ed esclusivamente sui soldi, vi sentirete pure gratificati dal pensare di esser degli inguaribili romantici, ma purtroppo dimostrate di esser pure degli sprovveduti: senza soldi il BRESCIA calcio fa la fine di BASKET e VOLLEY, io questo non lo voglio e la spesa la farò nel centro commerciale del Brescia a costo di farmi 1 ora di strada in più, perchè io amo il BRESCIA, io sono un vero ULTRAS: PRIMA DI TUTTO IL BRESCIA E I SUOI INTERESSI !
Non può esistere un grande BRESCIA senza soldi ! METTETEVELO IN ZUCCA , il resto è disinformazione o ignoranza: W LO STADIO OVUNQUE SIA, con pizzeria, centro commerciale, cinema, fast food : io sarò il primo cliente !!!!
L' ULTRAS SOSTIENE LA SUA SQUADRA E I SUOI EROI IN CAMPO FINO ALLA MORTE !
BASTA SCIOPERI, BASTA CONTESTAZIONI GRATUITE !
NOI NON SIAMO NAPOLETANI, NE' BARESI !

  e-MANUEL € 11:00pm, Thu 11, Mar Corsini e lo Stadio
x inciso intendevo ke la politica fosse dietro la "voce del No"!!!!! ovviamente.... La spesa non garantisco di farla a Castenedolo xo' W IL NUOVO STADIO

  maxultrasbs 11:05am, Sun 11, Apr Lo stadio e la licenza UEFA
Vorrei sapere se, effettivamente, siamo fuori dalla UEFA per lo stadio ... Come e dove lo si puo' verificare ?

  Ste 07:59am, Wed 21, Apr Lo stadio nuovo
ciao ragazzi della curva nord... io sono un tifosissimo bresciano che per cause di forza maggiore vive a verona...
io ogni volta che vengo a brescia per vedere la mia squadra del cuore giocare rimango basito di quanto la stadio di brescia sia brutto, poco sicuro e poco funzionale..ora io non sono un gran tifoso di corioni..anzi..
però bisogna proprio ammettere che il nuovo stadio potrebbe costituire le basi per una rinascita del brescia calcio e una costruzione futuristica di cui andare fieri...
Ciao a tutti e forza brescia!

  jobs1911 08:02am, Wed 21, Apr Lo stadio nuovo?
sono d'accordo con maxultrasbs..anche secodo me il nuovo stadio è necessario x costruire un grande brescia...forza ragazzi..aprite gli okki...forza bs

  swarzo 12:40pm, Wed 21, Apr Lo stadio nuovo?
ma smettetela di dire CAZZATE!!!
allora lo stadio lo vogliono fare in provincia per speculare.
guardate gli stadi di perugia, torino, reggiana, padova vi sembrano pieni e con squadre che lottano per lo scudetto???????
no!
per vincere bisogna avere una grande squadra!




ma avete una cosciena???????
non pensate ai contadini anziani che hanno coltivato x una vita il terreno e se lo vedono portar via per fare uno stadio di una squadra che non rappresenta il loro paese, e ai negozianti che rischieranno di dover chiudere perchè verrà fatto un centro commerciale non ci pensate?????

ma avete una coscienza???
vergogna!

  Zio Axel 12:45pm, Thu 22, Apr Lo stadio nuovo?
Swarzo, immagino che quando hanno aperto "Le porte franche", "Le Rondinelle", "Il triangolo" la tua coscienza fosse in vacanza....

  maxultrasbs 05:18pm, Fri 23, Apr Lo stadio nuovo?
Lo stadio da' una forza morale e pratica a tutti, ma se lo fanno come a Torino o Padova, lo butto giu' con le mie mani, ci vuole uno stadio all' inglese... Provincia a Castenedolo ? Ma se c'e' un' uscita che si chiama Brescia est a 200 metri... !!!!

  jobs1911 10:13am, Sat 24, Apr Lo stadio nuovo?
swarzo...sfigato connetti il cervello prima di scrivere.... ormai il calcio è fatto solo di interessi....ed è giusto che anche il brescia abbia i suoi se vuole sopravvivere...

  guj65 01:48pm, Sat 24, Apr Lo stadio nuovo?
perche ',swarzo, pensi che uno che abita a castenedolo non si senta rappresentato dal brescia ?
non è forse la squadra di tutta una provincia ?
e c'è gente in paese che "sente" il brescia meglio di qualche cittadino.
ho rivisto l'ex pres. del basket brescia pedrazzini a teletutto. ricordo che aveva lo stesso problema di corioni.una squadra da A ,un palazzetto da C.
e sotto la costante richiesta di un'impianto degno, ha dovuto abdicare.
e con lui anche il basket
non era possibile continuare a certi livelli in quell'impianto.
ora il basket a brescia non c'è piu'.
vedi un po' tu.

  swarzo 02:34pm, Sat 24, Apr Lo stadio nuovo?
appunto è la squadra del nostro capoluogo e qundi deve essere al centro, nel capoluogo!
noi tifiamo il Brescia e non il Castenedolo!

FORSE e ripeto FORSE è piu' semplice ristrutturare uno stadio

  jobs1911 01:38pm, Mon 26, Apr Lo stadio nuovo
non si può ristrutturare uno stadio che cade a pezzi...costerebbe di più che farlo nuovo...e comunque vista l'espansione che brescia ha avuto negli ultimi anni..castenedolo è praticamente in centro e facilissimo da raggiungere....se il nouvo stadio fosse esistito gia nel 2000..il brescia con baggio sarebbe andato in coppa uefa con tranquillità...ne sono più che convinto...

  riky 01:39pm, Mon 26, Apr Lo stadio nuovo...
lo penso ank'io...w lo stadio nuovo...w il bs.

  MAXULTRASBS 04:04pm, Tue 04, May Lo stadio nuovo...
NANI :
"SE CI FANNO FARE LO STADIO NON DOBBIAMO PIU' VENDERE I MIGLIORI !"
Lasciamoglielo fare e poi vediamo se e' vero che avremo un grande BRESCIA, TANTO COSA CI PERDIAMO ?
Peggio di così... stadio schifoso e cessioni dei migliori ogni anno ...
gente che poi vince scudetti (Pirlo...) e gioca in Nazionale (Diana...) !

  e-MANUEL € 04:43pm, Tue 04, May Lo stadio nuovo...
Parlando di figurine:
SERENI
DIANA-BONERA-ADANI-PISANO
ANTONIO-PIRLO-APPIAH-EMANUELE
BONAZZOLI-TONI

BARONIO
VOLPI
....

QUALCHE BUON GIOCATORE IN PIU' FORSE L'AVREMMO....

  maxultrasbs 09:44pm, Tue 04, May Lo stadio nuovo...
Doni, Negro, Corini, non dico oggi, ma nei campionati passati eran forti ...

  gg 11:24pm, Sun 09, May Lo stadio nuovo...
good for you italy!!!

  e-MANUEL € 06:39am, Mon 10, May Lo stadio nuovo...
Ho riletto i post di Swarzo, e sapete che vi dico... concordo... W LO STADIO IN PIAZZA LOGGIA!!!!!!!! x' quelli di Brescia Centro non si sentono rappresentati da uno stadio a Mompiano...
LASOM PERDER ALA'....

  maxultrasbs 10:37pm, Thu 15, Jul Lo stadio nuovo...
Non si parla piu' dello stadio, ma cosa succede ancora ?
Che palle !

  maxultrasbs 05:05pm, Sat 17, Jul Lo stadio nuovo...
Ho letto sulla Gazza che i lavori sono iniziati... Qualcuno puo' verificare di persona ?

  ?!?!?!? 05:18pm, Sat 17, Jul Lo stadio nuovo...
Max stai shcerzando?!

Sulla Gazzetta on line, o sul quotidiano?

  ?!?!?! 03:16pm, Sun 18, Jul Lo stadio nuovo...
Puoi rispondere?

  maxultrasbs 08:58pm, Sun 18, Jul Lo stadio nuovo...
Calma, non son mica sempre qui a cazzeggiare...
Era un trafiletto sulla gazza di venerdi' ...

  ca 09:23pm, Sun 18, Jul Lo stadio nuovo...
Puoi dirmi la pagina?

  maxultrasbs 09:30pm, Sun 18, Jul Lo stadio nuovo...
No,ma c'era scritto che grazie alla posa della prima pietra, ora Corioni si aspetta di vendere il Brescia o di trovare aiuti economici dagli imprenditori bresciani che l' han sempre lascito solo...

  ca 11:41am, Mon 19, Jul Lo stadio nuovo...
Ho capito me stai a pija per er culo!

  maxultrasbs 09:27pm, Mon 19, Jul Lo stadio nuovo...
No, no, c'era proprio scritto cosi': qualcuno puo' guardare se e' vero?

  spiu'defiga! 09:10am, Tue 20, Jul Lo stadio nuovo...
Ma va' altro che prima pieta! ma se non sanno ancora dove fare sto cazzo di stadi!! ma non vi siete accorti che hanno eletto la nuova giunta provinciale? il vece presidente cioe il vice cavalli e' un leghista= no allo stadio a castenedolo! e quindi siamo al punto di parteneza!

  maxultrasbs 10:25am, Tue 20, Jul Lo stadio nuovo...
Certo che hai un NICK veramente intrigante : sei uno sbirro o un finanzino ?
Ennesima bufala della GAZZA ? Mah !
Qualcuno ha controllato dalla tangenziale se si vede qualcosa ?

  maxultrasbs 10:56pm, Thu 22, Jul Lo stadio nuovo...
Allora , qualcuno ha visto qualcosa ???

  maxultrasbs 11:38pm, Sat 24, Jul Lo stadio nuovo...
Ma cosa succede ?
A nessuno interessa piu' lo stadio ?
Capisco che i politici, passati le elezioni, se ne freghino, ma anche i tifosi: ok , ognuno ha cio' che si merita, noi ci meritiamo quel Rigamonti, anacronistico tempio freddo e fuori dai tempi...

  maxultrasbs 02:10pm, Tue 17, Aug Lo stadio nuovo...
Discussione da non lasciare nel dimenticatoio...

  nerazz 02:15pm, Tue 17, Aug Lo stadio nuovo...
Mi tocca darti ragione! da bresciano (ma ahime interista!) Sei L'UNICO che fuori dal coro anche il 17/08 si ricorda dello stadio?? alura che fom?? solo quando fa comodo si dicono le cose in campagne elettorale o solo quando la gente va fatta distrarre??
ci vuole uno stadio nuovo! oramai si e' capito che a Castenedolo non si fara mai, i lavori, non sono mai partiti ma allora perche' non decidono una nuova area e morta li!

  e-MANUEL € 04:59pm, Tue 17, Aug Lo stadio nuovo...
O Castenedolo o Castenedolo.... x questioni logistiche non ci son molte soluzioni, e poi ci sono gli interessi di OPERA: i terreni gli hanno acquistati... il discorso è se si farà o meno...
cmq alla luce dei progetti visti su www.stadiumguide.com degli stadi europei di nuova e futura realizzazione... non mi piace piu' così tanto:
guardatevi il sito nella sezione future stadiums e da li i relativi siti degli stadi.
Segnalo in particolare:
Cardiff
Coventry, per la struttura annessa
Ghent
Vejle, per il centro sportivo con parco, giusto come idea x' è ben poca cosa
Dusseldorf
Groningen
San Sebastian
Frisco

Ma date un'occhiata anche agli altri, e a quelli esistenti in Europa, poi ditemi se non val la pena di andar a Castenedolo...

  e-MANUEL € 05:35pm, Tue 17, Aug cambiano le esigenze..
Prosegue intanto il progetto San Siro (in collaborazione col Milan): "Vorrei comprare lo stadio dal Comune di Milano e contruire un impianto all'avanguardia, bello e funzionale. A San Siro si potrebbero fare tante cose, purtroppo ci sono anche problemi e intoppi ogni volta che crechi di cambiare l'impostazione".

Le trattative col Comune sono in corso. A settembre è prevista la stima ufficiale dell'impianto, richiesta privatamente da Milan e Inter alla "Pirelli Real Estate".

torna alle discussioni torna in cima aggiorna la pagina