IL FORUM DI CALCIOBRESCIA.COM
A topic
torna alle discussioni vai in fondo aggiorna la pagina

  KIKO 07:20am, Tue 03, Aug 10 anni da WEMBLEY
OGGI MI SONO RICORDATO che sono passati gia' 10 anni(e qualche mese) dalla mitica partita e trasferta di wembley dal gol di ambrosetti alla corsa sotto il ns settore con la coppa in mano bei ricordi , io c'ero qualcuno di voi c'era (eravamo in duemila) racconti la sua storia che anch'io racconto la mia (a casa ho ancora il biglietto e il programma dell'incontro.

Le repliche a questo messaggio sono qui sotto
  vecchio bs 07:55am, Tue 03, Aug 10 anni da WEMBLEY
Purtroppo non c'ero. Sarà stata pure una coppa sfigata ma vincere a Wembley davanti a 2000 bresciani non è cosa da tutti i giorni...stiamo aspettando il racconto!

  werwolf 08:38am, Thu 05, Aug 10 anni da WEMBLEY
10 anni da Wembley..un mucchio di tempo, della trasferta rimangono immagini indimenticabili..io, Syd e il Nello in partenza da piazzale Kossuth alle 3 di mattina, l'arrivo a Gatwick con i cori di ordinanza tra gli inglesi che ci guardavano abbastanza straniti, il pub "Greyhound" fuori da Wembley dove facevamo scambio di sciarpe con quelli del Notts Couty e ci siamo scofanati una scarica di birre da paura..ricordo di avere visto un paio di ultras parlottare fitto fitto con gli inglesi, tra grandi risate e altrettante bevute. Dopo un pò gli ho chesto che cosa si stavano dicendo, al che il tipo mi fa "Me el so mia, i'è do ure che ciciarom e go capìt gnamò un casso!" ..eh eh eh, troppo fuori dai pali...e poi lo stadio, immenso, pensare che li è stata scritta la storia del calcio faceva venire i brividi, con gli steward che ci intimavano di stare seduti al nostro posto ma era come parlare al muro, alla fine si sono dovuti piegare anche se abbiamo sfiorato la rissa con i Policeman. Tra l'altro vi dirò che i polotti inglesi sono veramente incagniti, i capi ultras gli andavano sotto ma quelli niente, non facevano una piega, anzi erano loro a farsi sotto ancora di più, quelli a cavallo poi avevano certi manganelli di legno e ottone lunghi un metro e mezzo che ci siamo ben guardati dal voler assaggiare..e poi la parta, il gol di Lele Ambrosetti, il Brescia sotto di noi a festeggiare con la coppa, insomma un delirio, che si è ripetuto all'aeroporto quando abbiamo incrociato la squadra al ritorno, le foto con i giocatori (personalmente ne ho una fatta con Maurizio Neri). Dopo aver rischiato di perdere l'aereo (ci eravamo intrattenuti un pochino al pub dell'aeroporto...) siamo arrivati a casa verso la mezzanotte, stanchi mazzati ma strafelici..per adesso è stata l'unica trasferta all'estero, quella a Parigi con il PSG e le altre di Intertoto le ho saltate, ma vi assicuro che me la ricorderò per tutta la vita...bei tempi...

  corra62 09:53am, Fri 20, Aug 10 anni da WEMBLEY
Qualche altro racconto su Wembley? dai gnari

  Monzese 11:11am, Fri 20, Aug 10 anni da WEMBLEY
Anche il Monza ha vinto la coppa
Anglo-Italiana !!!
Eh eh eh eh

  Alex Solo Brescia 11:26am, Fri 20, Aug 10 anni da WEMBLEY
indimenticabile.
comunque non è stato tutto rose e fiori e non ci sono stati solo scambi di sciarpe.
ricordo a fine partita anche qualche faccia sanguinante in mezzo a quel labirinto di pulmann nostri e loro mescolati assieme.

  vecchio bs 01:15pm, Fri 20, Aug 10 anni da WEMBLEY
Anche i miei amici hanno raccontato di scene contrastanti fra loro. Se da una parte si vedevano tifosi scambiarsi le sciarpe, dall'altra parte c'erano tifosi che si scambiavano "carezze". Mi han detto anche che sui vari aerei c'erano perfino persone che fumavano tranquillamente come in una qualsiasi trasferta. Per chi c'è stato, è vero?

  Alex Solo Brescia 10:14pm, Fri 20, Aug 10 anni da WEMBLEY
A fine partita nel parcheggio dei pulmann ci son stati momenti abbastanza caldi.
Nel piazzale c'è stato qualche scontro ma sono intervenuti subito gli sbirri a cavallo, ma nel labirinto formato dai pulmann ne son successe di cotte e di crude.
Anche perchè i pulmann nostri e loro erano incredibilmente parcheggiati tutti assieme e li in mezzo si faceva una fatica boia a ritrovare il proprio.
Io stesso non riuscivo a capire dove dovevo andare.
Non riuscivo a ritrovare i miei amici, poi mi son trovato di fronte un bel inglesone con il naso aperto in due, ho riconosciuto la mano e ho capito che ero sulla strada giusta....eh eh eh

  Zio Axel 03:52pm, Mon 23, Aug 10 anni da WEMBLEY
Io c'ero, eh eh!!

Con gli inglesi tutto bene prima della partita, anch'io mi sono fatto qualche birrozza assieme a loro; l'atmosfera a fine gara invece fu mooolto spessa.

Confermo che nel labirinto di pullman è volato di tutto nonostante i polotti a cavallo, non sono stati minuti simpatici, anche perchè trovare il proprio autobus era come vincere un terno al lotto.

Mi ricordo l'immensa prestazione a livello di tifo, con migliaia di inglesi semi ammutoliti da 2000 bresciani vocianti e festanti...

Mi ricordo all'aereoporto l'incontro con Ganz che andava in America per una operazione ai legamenti del ginocchio sinistro (mi pare) e la mitica foto con il compianto Busceti e la coppa, finita per terra per il troppo entusiasmo e bottata (cosa che sanno in pochi), eh eh eh

  giampi73 09:51pm, Wed 25, Aug 10 anni da WEMBLEY
10 anni...
con tutti i giocatori in areoporto che ci facevano alzare la coppa (a parte hagi che era partito x gli europei )
una storia indelebile x un BRESCIANO

torna alle discussioni torna in cima aggiorna la pagina